Car & Driver e la Lamborghini Gallardo LP550-2 MANUALE
LA SUPERCAR PERFETTA. UNA GALLARDO SEMPLICE, GENUINA, PRIVA DI ORPELLI: E-GEAR, TRAZIONE INTEGRALE, ALETTONI E CON TUTTI I SUOI CHILI. E CON CAMBIO MANUALE!
In un’era in cui il cambio manuale sembra destinato a scomparire definitivamente in nome del progresso tecnologico e del comfort di guida, una macchina super sportiva con cambio manuale appare con un anacronismo.
E’ il caso della Lamborghini Gallardo LP550-2, che Car & Driver prova in versione con cambio meccanico manuale a 6 marce.
Questo modello, con il V10 di derivazione Audi da 5,2 litri e 550 Cv a 8.000 giri, 540 Nm a 6.500 giri, pesa 1.380 kg. La Gallardo LP550-2 scatta sullo 0-100 in 3″9 e tocca 320 km/h. Questo modello (157.000 euro di prezzo) si avvia verso la fine del suo ciclo di vita. All’ultimo Salone dell’Auto di Parigi Lamborghini ha infatti presentato la Gallardo My 2013.
PER 0-100 E’ L’IDEALE
Auto ormai fuori dagli schemi, che la maggior parte di chi “dice” di vantare doti di guida sopra la media probabilmente saprebbe mettere in crisi.
Eppure se di tradizione stiamo parlando, allora questa dovrebbe essere l’auto scelta da chi si professa, davvero un appassionato d’auto sportive.