Carburante, prezzi in discesa: adesso falla solo qui e la paghi pochissimo | I posti da evitare
I prezzi del carburante stanno scendendo, se vai questi posti è davvero conveniente, invece da altri è meglio scappare. Ecco dove andare.
I prezzi dei carburanti sono ancora molto alti, ma per fortuna sembrano esserci dei segnali positivi: nelle ultime settimane si è registrato un calo che, seppur leggero, fa ben sperare.
Ormai è tanto tempo che siamo schiavi dei prezzi troppo elevati dei carburanti: gli automobilisti non riescono più a far fronte a un costo del genere e cercano in ogni modo di risparmiare.
Purtroppo non manca chi sfrutta pratiche illegali, ma il rischio è veramente troppo alto. Come fare allora? Vi sveliamo un modo infallibile per risparmiare notevolmente sul carburante, e in modo del tutto legale.
Infatti basterà andare in posti specifici per trovare i prezzi più bassi sul mercato. È un gioco da ragazzi: salite in macchina e dirigetevi verso questi distributori, spenderete pochissimo.
Risparmiare sul carburante
Chi usa la macchina tutti i giorni per andare a lavoro sa bene cosa significa dover fare rifornimento con questi prezzi folli. Anche se il calo c’è stato, parliamo di cifre comunque troppo elevate per le tasche della maggior parte degli italiani. Fortunatamente è possibile risparmiare sul carburante, ed è anche semplice: basta recarsi in posti specifici per vedere i prezzi calare notevolmente.
Sicuramente le differenze tra le regioni d’Italia sono molte: in alcune zone si paga molto di meno rispetto ad altre, tanto da non sembrare vero. Ma anche chi abita nelle zone più costose può finalmente tirare un sospiro di sollievo: non servirà attraversare l’Italia per fare un pieno spendendo poco, basta solo sapere dove andare.
Dove trovare i prezzi più bassi
Il modo più semplice, veloce e affidabile per trovare i prezzi del carburante più bassi sono le applicazioni mobile: sul Play Store di Google e sull’App Store ci sono moltissime opzioni che ci consentono di trovare il distributore coi prezzi più convenienti. Per usarle è sufficiente attivare il GPS e l’app ci mostrerà una mappa con i distributori più vicini a noi e relativi prezzi per ogni tipo di carburante. Volendo si può anche specificare quanti km al massimo si vogliono percorrere e il tipo di carburante da cercare, escludendo i distributori che non lo hanno.
Queste applicazioni sono molto comode perché monitorano di giorno i giorno l’andamento dei prezzi e li tengono sempre aggiornati, così che gli automobilisti possano scegliere dove far rifornimento per risparmiare. Le fluttuazioni dei costi sono all’ordine del giorno, e avere un’indicazione sempre aggiornata dei distributori più convenienti è sicuramente comodo. Questo metodo oltretutto è consigliato quando ci si sposta dalle zone di frequentazione abituale: con un semplice click troverete i posti più conveniente e non butterete più i soldi!