Home » Carburante scontato, da questa data fai richiesta prima che finiscano gli sconti: dal Governo un vero aiuto | Come fare richiesta

Carburante scontato, da questa data fai richiesta prima che finiscano gli sconti: dal Governo un vero aiuto | Come fare richiesta

Carburante scontato
Carburante scontato-Depositphotos-0-100.it

Ecco come avere sempre l’auto con il ‘pieno’ con i soldi del Governo, fai richiesta delle agevolazioni entro questa data ma sbrigati.

Fare il pieno alle auto è diventata un’impresa impossibile oggi: i carburanti costano tantissimo ed è meglio spostarsi a piedi invece di vedere il portafogli sempre più magro.

Adesso però c’è una buona notizia che potrebbe cambiare la mobilità: il Governo permette agli italiani di chiedere delle agevolazioni e pagare meno il pieno dell’auto.

Questo cambia molte cose, e infatti gli automobilisti stanno correndo a fare richiesta per accedere al bonus. Tutti dovrebbero farlo, e anche in fretta: c’è un massimo di sconti erogabili e potrebbero finire presto.

Se anche tu vuoi risparmiare sul pieno dell’auto, è meglio che ti sbrighi e corri a fare richiesta. È semplicissimo, ma bisogna farlo il prima possibile.

Il caro carburanti

Molti farebbero volentieri a meno di usare l’auto per spostarsi considerando quanto costano la benzina, il diesel e il metano, ma purtroppo non tutti riescono a usare mezzi alternativi come gli autobus o i treni. Ecco quindi che la maggior parte degli italiani si ritrova con molte difficoltà ad arrivare a fine mese a causa di carburanti alle stelle.

Ma c’è una soluzione a tutto questo: il Governo ha appena emesso un bonus che salverà il portafogli di molte persone. Si tratta di un’iniziativa straordinaria che farà crollare il prezzo del “pieno” delle auto. 

Carburante scontato
Auto elettriche-Depositphotos-0-100.it

Il bonus che tutti aspettavano

I governi di tutta Europa stanno investendo su incentivi per l’acquisto di macchine elettriche, e possiamo contare iniziative vantaggiose anche in Italia: a partire dall’8 luglio scorso, è possibile richiedere il “bonus colonnina” che consente di acquistare e montare colonnine elettriche domestiche a prezzi molto ridotti. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire, perché potendo ricaricare l’auto in casa non si paga il servizio di quelle pubbliche, e il risparmio sul “pieno” è fenomenale.

Questo bonus può essere usato anche per montare le colonnine di interi condomini, così che i residenti degli appartamenti possano dividersi le spese e finalmente accedere a una ricarica più economica. Il contributo del Governo per le spese di acquisto e montaggio della colonnina copre l’80% della spesa totale. Un vero affare, e molti infatti sono invogliati ad acquistare un’auto elettrica ora che sanno di questo vantaggio. Per richiedere il bonus, basta accedere su Invitalia con lo SPID, la carta d’identità elettronica o la carta nazionale dei servizi, ed entro 90 giorni potrete accedere all’imperdibile agevolazione. Sbrigatevi, però: l’iniziativa ha un tetto massimo di 20 milioni, superato il quale i bonus non verranno più emessi.