Home » Carburanti, il Diesel che qualcuno fa in casa: metodo e costa solo 0.05€ a litro | Scoperta per risparmiare

Carburanti, il Diesel che qualcuno fa in casa: metodo e costa solo 0.05€ a litro | Scoperta per risparmiare

diesel gratis
Diesel gratis a casa-Depositphotos-0-100.it

Il costo dei carburanti è sempre più alto, così si sono inventati un metodo per farsi il Diesel a casa in modo legale e spendendo pochissimo.

Le auto a diesel sono sicuramente tra le più performanti e offrono un rapporto costo/prestazioni davvero ottimo, tanto che gli automobilisti fino a qualche anno fa tendevano ancora a preferire questa alimentazione.

Diciamo “tendevano” perché oggi con i costi dei carburanti alle stelle ormai il diesel non è più conveniente e l’unica è passare al GPL o all’elettrico, anche se ovviamente le performance non sono le stelle.

Adesso fortunatamente hanno trovato un modo per produrre il diesel a casa. Non ci credete? Costa pochissimo e vi bastano degli ingredienti davvero economici reperibili nei normali negozi.

Tutto legale insomma, e per soli 0,05 euro al litro. Come farsi scappare un’occasione del genere? Correte subito a fare spesa perché tutti stanno acquistando questi prodotti. 

Il prezzo medio del diesel

Attualmente il prezzo medio del diesel si aggira sui 1,71 euro al litro in self e sugli 1,85 servito; una follia che sta svenando gli italiani, e infatti molti si sono visti costretti a ridurre l’uso dell’auto altrimenti non ci stavano dentro con le spese. Purtroppo qualsiasi benzinaio vi proporrà dei costi così alti, quindi è impossibile scampare al caro carburante.

Adesso però c’è un modo per produrre il diesel direttamente in casa propria: pochi ingredienti, reperibili ovunque, un procedimento chiaro e in poco tempo avrete il vostro diesel per soli 0,05 euro al litro. Non vi sembra vero? Dovreste ricredervi: ecco come realizzare il diesel direttamente a casa vostra. 

diesel gratis
Diesel-Depositphotos-0-100.it

Diesel a casa, ecco come

È vero, è possibile produrre diesel in casa, ma per farlo bisogna seguire un procedimento molto attento, lungo e anche un po’ pericoloso. Per farlo serve innanzitutto l’olio di semi, è indifferente di che tipo e si può utilizzare anche quello che abbiamo già usato per friggere, senza buttarlo via. Vi servirà però anche del metanolo (alcol metilico) e della soda caustica. L’intero procedimento si basa sul far scaldare questi “ingredienti” insieme e poi miscelarli in modo che si separino in altri due composti e diano vita a quello che viene chiamato “biodiesel”.

Potete fare tutto con prodotti facilmente reperibili, anche se bisogna essere molto attenti e avere una certa manualità nel maneggiare certi composti. È legale usare il biodiesel nelle auto? No, anche se è legale utilizzare questi ingredienti per produrlo. Molti si sono cimentati in questo esperimento e coloro che ci sono riusciti hanno effettivamente usato la miscela per circolare, ma poi, fermati dalle forze dell’ordine, si sono trovati nei guai.