Caro benzina, con il trucco del finestrino risparmi 35€: adesso lo fanno tutti | Premi sempre questo tasto
Risparmiare sul costo della benzina è fondamentale in questo periodo, con il trucchetto del tasto del finestrino risparmi molti soldi.
In questo momento storico, risparmiare anche solo pochi spiccioli è diventato un mantra per ogni italiano. Purtroppo, l’inflazione ha colpito ogni aspetto delle nostre vite e cerchiamo sempre nuovi modi per poter risparmiare qualcosa in più. Il mondo dei veicoli non è rimasto illeso da questa situazione e potersi permettere un’auto è diventato sempre di più un lusso per pochi.
Oltre al costo iniziale, alla manutenzione e alla revisione di una macchina, anche i costi del carburante sono aumentati. Sebbene in questo momento il prezzo della benzina si sia leggermente ridimensionato, fare il pieno alla propria vettura è comunque dispendioso e, in molti, ci rinunciano. Tuttavia, piuttosto che abbandonare la propria auto dobbiamo cercare dei rimedi per poter risparmiare.
Ci diversi trucchetti per riuscire a risparmiare qualche euro in più evitando di usufruire delle pompe di benzina troppe volte alla settimana. Il consiglio principale è quello di avere una guida costante ed evitare di accelerare e frenare in modo brusco. Così facendo, possiamo risparmiare del carburante in più.
Inoltre, non dobbiamo sovraccaricare la nostra macchina di peso eccessivo, altrimenti il motore farà più sforzo per far spostare il mezzo e andrà a consumare più benzina. Infine, possiamo usare delle app che ci consigliano le pompe di benzina più economiche vicine a noi. Ma non è tutto: c’è anche un ulteriore rimedio per poter risparmiare più carburante possibile.
Il trucco del finestrino
Esistono diversi trucchetto per risparmiare qualche euro nell’ambito dei motori, ma quello del finestrino è davvero molto efficace. Inoltre, è un’operazione facile e veloce che richiede soltanto un tasto. Sia in inverno che in estate, l’uso dei finestrini in auto è molto importante. Questi ultimi ci permettono di ripararci dal freddo e di rinfrescarci dal caldo.
Tuttavia, dobbiamo sapere bene come usarli in modo tale da evitare di sprecare carburante. Aprire i finestrini in precisi momenti può farci risparmiare il 10% sul consumo della benzina. Ad esempio, se guidiamo in città, dove non si può andare oltre i 50 km/h, allora conviene aprire i finestrini per far circolare l’aria, usando la ventola piuttosto che l’aria condizionata.
Quando aprire e chiudere i finestrini
Se in città è più conveniente girare con i finestrini aperti se si ha caldo, ci sono momenti in cui è molto meglio tenerli chiusi. Questo accade quando siamo su una strada con limiti di velocità superiori come, ad esempio, in autostrada. Durante questo tragitto, si devono assolutamente chiudere i finestrini per diminuire i consumi.
Se li teniamo aperti, possiamo arrivare a spendere 35 euro in più rispetto a chi li tiene chiusi durante le alte velocità. Se facciamo tesoro di tali consigli, riusciremo a risparmiare notevoli quantità di carburante e, quindi, di denaro. D’altronde è un’operazione facile: basta premere il pulsante dei finestrini per abbassarli o alzarsi a seconda della situazione.