Charles Leclerc, il suo yacht è un mostro: anche nel prezzo | Non rinuncia alla velocità anche in mare
Se non hai mai visto lo yacht di Charles Leclerc allora ne rimarrai senza parole, è un mostro, sia nel prezzo che nella velocità.
Classe 1997, Leclerc ha debuttato in Formula 1 nel 2018 e ha subito conquistato i fan di questo sport. Dapprima nella scuderia Sauber, nel 2019 è passato alla Ferrari per cui gareggia ancora oggi.
Leclerc è il pilota più giovane a vincere un Gran Premio con Ferrari a Spa, e in seguito si è portato a casa anche la vittoria a Monza, uno dei luoghi più amati dai fan della F1 e soprattutto della Ferrari.
I piani per il giovane sono ottimi: Ferrari ha messo sotto contratto pluriennale Lewis Hamilton, il quale affiancherà Leclerc formando un team da sogno.
Negli ultimi tempi il nome di Leclerc è emerso non solo in relazione al suo posizionamento nelle gare, ma soprattutto dopo essere stato visto col suo nuovo yacht.
Carriera in pericolo?
Da diversi giorni si sta parlando delle difficoltà del primo pilota della Ferrari, in particolare in relazione al suo posizionamento rispetto al collega di scuderia Carlos Sainz. Il pilota spagnolo continua a portare a casa risultati migliori del pilota monegasco e la competitività percepita è molto alta. Non è chiaro come Ferrari gestirà la situazione, né come la stanno vivendo i due piloti, ma da fuori le cose non sembrano affatto rose e fiori.
Per fortuna Leclerc può contare su un passatempo che riesce a fargli dimenticare ogni cosa: il suo favoloso yacht che non passa di certo inosservato. Chi l’ha visto in mare ha parlato di un lusso fuori dal comune con molta invidia. Il pilota Ferrari non ha certo badato a spese per il suo gioiellino.
Lo yacht di Charles Leclerc
Charles Leclerc è un amante del lusso e in quanto tale non ha potuto rinunciare a uno yacht da urlo. Si chiama Sedici, cioè il numero di gara del pilota, il nuovo yacht di Leclerc ed è un bellissimo Riva lungo più di 20 metri. Lo yacht ricorda i natanti degli anni ’80 ma rinnova le linee iconiche del tempo. L’imbarcazione vanta due motori Man da 1550 cavalli che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 61 km/h. Pur non essendo un super yacht, il gioiellino di Leclerc fa comunque invidia a chi lo vede passare.
L’imbarcazione può ospitare 12 persone e conta tre cabine, una armatoriale, una doppia e una VIP. Ci sono poi una cucina e un ampio ponte dove rilassarsi e godersi il sole. Il prezzo forse non volete sentirlo, ma ve lo diciamo lo stesso: parliamo di oltre 4 milioni di euro. Leclerc di sicuro si tratta bene, ma se non può farlo lui chi altro? La sua carriera in F1 se la gode appieno anche in mare, sul suo meraviglioso yacht.