Chiavi auto, da oggi avvolgile sempre nell’alluminio: ti salva la vita | Adesso lo fanno tutti
Da quando scoprirai perché devi avvolgere le chiavi nell’alluminio non ne farai più a meno, ti può davvero salvare.
La sicurezza è il primo elemento a cui le norme del Codice della Strada, le forze dell’ordine e le aziende automobilistiche pensano quando si deve regolare il traffico in strada o si deve creare un modello di vettura nuovo. Adesso c’è un rimedio speciale ed incredibile che può salvarci la vita nelle situazioni più disparate.
Stiamo parlando delle chiavi della nostra auto e del fatto che è possibile avvolgere nell’alluminio per salvaguardare noi stessi e la nostra macchina. Di primo impatto, sembra una soluzione fuori dal comune, ridicola ed assurda, ma non appena la proverete anche voi rimpiangerete di non averlo fatto prima.
Da diversi anni a questa parte, i casi di furti d’auto sono aumentati esponenzialmente, notando come l’obiettivo più comune sia diventato proprio il mezzo di trasporto più presente nelle città: la macchina. Con l’avanzamento della tecnologia, inoltre, anche i malviventi hanno aggiornato i loro metodi e adesso riescono a rubare molto più facilmente.
Diverse tecniche, sempre più difficili da localizzare ed individuare per prendere i malfattori. Ora come ora è diventato complicato difendersi dai possibili furti che vengono commessi ogni giorno nelle città italiane. Per evitare che ci venga rubata la vettura, però, possiamo utilizzare un rimedio facile e veloce che funziona sempre.
Auto moderne
I nuovi modelli di auto danno la possibilità di aprire e chiudere le portiere e mettere in moto senza nemmeno tirare fuori dalla tasca o dalla borsa le chiavi. Questo perché si usa il metodo wireless della funzione Keyless Go: diversi chip e sensori che permettono il funzionamento a distanza dei vari dispositivi.
Nonostante questo sia un vantaggio per i proprietari di vettura che, così, non perdono tempo a cercare le chiavi, è diventato un vantaggio anche per i ladri. Questi ultimi, infatti, possono manomettere il segnale riuscendo a rubare l’auto indisturbati, alterando i circuiti anche ad una certa distanza per non essere visti.
Chiavi della macchina nell’alluminio
Per evitare di venire derubati da questi ladri-hacker che riescono ad aumentare anche di oltre 10 metri il raggio d’azione delle nostre chiavi wireless per aprire l’auto e portarla via senza destare sospetti, possiamo utilizzare un rimedio facile e veloce che garantisce il 100% del risultato desiderato. Si tratta semplicemente di avvolgere le chiavi del veicolo nell’alluminio.
Facendo questa semplice mossa, è possibile bloccare l’ampiezza del segnale, diminuendo drasticamente il rischio che i malviventi possano manomettere i sensori. Un metodo facile che può salvarci la vita evitandoci un enorme guaio, ovvero quello di vederci soffiare sotto al naso la nostra auto. Oltre alla stagnola, si può usare un apposito portachiavi di metallo.