Chiavi auto, le stanno mettendo tutti nel microonde: quello che succede è incredibile | Ti cambia tutto
Se andate a casa di amici e trovate nel microonde le chiavi dell’auto non preoccupatevi, non sono impazziti, anzi lo farete anche voi.
Proteggere uno degli investimenti più importanti e pesanti della nostra vita è un pensiero fisso che attanaglia la mente di molte persone. Stiamo parlando della decisione di comprare un’auto e di saperla salvaguardare dai malintenzionati sempre pronti a soffiarcela da sotto il naso. Per evitare di venire derubati, si possono utilizzare diversi rimedi.
Primo tra tutti è avere un posto sicuro dove parcheggiare la macchina come, ad esempio, un garage o un box privato. Chi ha la fortuna di poter posteggiare il proprio veicolo all’interno evita che quest’ultimo subisca eventuali danni dalle intemperie del maltempo e, soprattutto, dalle cattive intenzioni dei malfattori.
Per chi, invece, è costretto a parcheggiare la propria auto all’esterno, oltre che rimanere in ansia per tutto il tempo e chiedersi come troverà la sua macchina il giorno dopo, può attuare una soluzione innovativa ed efficace contro i furti d’auto. Come sappiamo, i ladri sono diventati più astuti e tecnologici rispetto a qualche anno fa, quindi è più complicato evitarli.
Tuttavia, ci sono alcuni rimedi semplici, assurdi ma che danno ottimi risultati per contrastare il furto dei delinquenti e proteggere, così, la nostra vettura. La soluzione che ormai stanno adottando tutti i proprietari di veicolo è quella di mettere le chiavi dell’auto all’interno del forno a microonde. Una soluzione impensabile fino a poco tempo fa ma che ora sta spopolando tra i proprietari di auto.
Chiavi nel microonde
Sempre più spesso ci capita di sentir dire o vedere con i nostri occhi persone arrivare a casa e mettere immediatamente le chiavi della loro macchina dentro il forno a microonde. Certamente è un comportamento fuori dal comune, ma che ha un fondo di risolutezza e sicurezza comprovato. Questo è utile per contrattaccare i possibili ladri.
Posare le chiavi dell’auto all’interno del fornetto a microonde potrebbe sembrare una pazzia all’inizio, soprattutto se ci si dimentica di averlo fatto ed azioniamo l’elettrodomestico. Commettendo questo errore andiamo a distruggere le chiavi del nostro veicolo, ma se le teniamo all’interno del microonde, senza mai accenderlo, proteggiamo la nostra macchina.
Perché il microonde protegge la nostra vettura
Prima di tutto è bene spiegare che questo metodo funziona soltanto con i modelli di auto, e di conseguenza di chiavi, di ultima generazione. In particolare, ci stiamo riferendo alle macchine dotate di sistema keyless, vale a dire quei veicoli che si possono aprire senza nemmeno tirare fuori le chiavi. Basta soltanto averle in tasca.
L’apertura moderna è possibile grazie alle onde radio: trovandosi nelle vicinanze, la chiave apre la vettura. Se si è troppo lontani, la macchina blocca ogni possibilità di apertura. Detto questo, i ladri hanno architettato una serie di ripetitori capaci di aumentare il raggio d’azione delle chiavi e rubare l’auto indisturbati. Se mettiamo le chiavi nel microonde, i ripetitori dei delinquenti non funzionano perché le pareti del fornetto a microonde bloccano le onde radio.