Chopard Classic Racing Superfast
DIMENSIONI GENEROSE, LINEE AUDACI E RAFFINATO MOVIMENTO HOME MADE!
Gli Automatic Superfast, Superfast Power Control e Superfast Chrono di Chopard sono i primi orologi di questa collezione iconica, la Classic Racing, ad essere dotati di movimenti di manifattura interamente progettati, sviluppati e assemblati nei laboratori di Ebauches Fleurier.
Il Automatic Superfast di Chopard, con certificato di cronometro fornito dal C.O.S.C., è equipaggiato con il calibro di manifattura 01.01M, meccanico a carica automatica (31 rubini e una riserva di carica di 60 ore).
Il Superfast Power Control monta, il calibro di manifattura 01.02M con complicazione riserva di carica (37 rubini, 28.800 alternanze l’ora e 60 ore di riserva di carica). E’ anch’esso certificato cronometro dal COSC.
Il Superfast Chrono, infine, è animato dal calibro di manifattura 03.05M (45 rubini e una riserva di carica di 60 ore).
Le casse, in oro rosa 18 kt, misurano 41 mm di spessore per il modello automatico e 45 mm per la riserva di carica e i modelli cronografo.
I quadranti sono neri e abbelliti con linee verticali in argento spazzolato.
La corona in oro e rivestita in caucciù per una migliore aderenza, ha i solchi incisi ai lati che evocano le alette di raffreddamento dei motori delle auto da corsa.
Le viti a brugola sulla lunetta si rifanno ai cerchioni mentre i numeri sulla lunetta interna ne ricordano i contatori e tachimetri.
Tutti gli orologi, impermeabili fino a – 100 metri, hanno doppio cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello attraverso il quale, grazie ai ponti traforati, viene rivelato il funzionamento interno del meccanismo.
Il cinturino in caucciù e fibbia pieghevole in oro 18kt, vanta il motivo dei pneumatici delle moto da corsa.
Prezzi
Automatic Superfast: 22.280 dollari (circa 16.800 euro)
Superfast Power Control: 28.690 dollari (circa 21.640 euro)
Superfast Chrono: 33.190 dollari (circa 25.000 euro)