Condividi

UN PUROSANGUE MECCANICO DEDICATO AGLI AFFASCINANTI SPORT AUTOMOBILISTICI. L’OROLOGIO L.U.C. ENGINE ONE TOURBILLON DI CHOPARD VIENE PROPOSTO IN UN’EDIZIONE LIMITATA (100 ESEMPLARI) CON CASSA IN ORO ROSA 18 CARATI.

Il segnatempo Chopard L.U.C Engine One Tourbillon, dal carattere mascolino e dalle linee moderne, monta il calibro di manifattura L.U.C 04.01-L, un movimento tourbillon a carica manuale che si può ammirare attraverso il fondello aperto con vetro zaffiro antiriflesso.

Al pari di un motore di un’auto, il meccanismo è montato su tre ammortizzatori ed è mantenuto da tre bracci di leva inseriti nella massa della carrure.

Il movimento L.U.C 04.01-L, con certificato di cronometria del COSC, offre le funzioni di ore e minuti al centro, piccoli secondi alle 6, riserva di carica a ore 12, tourbillon alle 6 (autonomia di marcia di 60 ore).

La platina, che rappresenta un blocco motore alesato, mostra l’incisione Chopard.

Il calibro è alloggiato in una preziosa cassa in oro rosa 18kt (44,40 mm x 35, 40 mm) impermeabile fino a -50 metri.

Le anse sono leggermente sagomate, fissate con viti ergonomiche e profilate al pari dei parafanghi delle auto per garantire maggior confort al polso.

Il quadrante, lavorato in trasparenza, è protetto da vetro zaffiro antiriflesso. Sia i numeri arabi sia gli indici sono incisi e colorati di blu. Il colore blu viene riproposto anche sulle lancette dei secondi, del’indicatore della riserva di carica (con punta bianca) e sulle viti del movimento.

La referenza 161939-5001 è proposta con un cinturino cucito a mano in pelle di alligatore marrone, foderato in pelle di alligatore color cognac, con motivo godronato e quattro rinforzi che ricordano gli interni delle auto d’epoca. La fibbia ad ardiglione è in oro rosa 18kt.

Prezzo76.810 Euro.