Condividi

ELEGANZA IN BLU. IL CHOPARD L.U.C XPS, CERTIFICATO DAL CONTROLLO UFFICIALE SVIZZERO DEI CRONOMETRI (COSC), E’ IMPREZIOSITO CON UN CASSA ULTRAPIATTA IN PLATINO E UN QUADRANTE COLOR GRIGIO BLU SATINATO CON DECORAZIONE A RAGGI DI SOLE.

All’interno dello Chopard L.U.C XPS (Ref. 161932-9002) batte il calibro di manifattura L.U.C 96.01-L, un movimento meccanico a carica automatica provvisto di due bariletti (tecnologia Twin) e ponti decorati a Côte de Genève.

Attraverso il fondello aperto in platino con il logo del Punzone di Ginevra è possibile ammirare il meccanismo dotato di microrotore, il modulo rotante integrato firma degli orologi L.U.C della Maison Chopard.

Con certificato di cronometria rilasciato dal COSC, questo segnatempo propone le funzioni ora e minuti al centro, piccoli secondi alle ore 6, datario alle ore 3 e garantisce un’autonomia di marcia a carica completa di 65 ore.

La cassa in platino misura 39.50 mm di diametro, è protetta da vetro zaffiro antiriflesso, ha una corona anch’essa in platino con logo L.U.C di 4 mm ed è impermeabile fino a -30 metri.

Sul quadrante grigio blu satinato, con decorazione soleil e lancette rodiate, si può osservare a ore 12 il logo in bianco del Punzone di Ginevra che, istituito nel 1886 da una legge cantonale, esige che siano scrupolosamente rispettati 12 criteri che riguardano la realizzazione delle forniture, la finitura dei componenti, il tipo di materiali, l’architettura e l’assemblaggio del calibro.

Il segnatempo è proposto con un cinturino cucito a mano in pelle di alligatore color blu opaco con fibbia ad ardiglione in oro bianco 18kt.