Condividi

RITORNO IN PISTA. IL MODELLO CHOPARD SUPERFAST CHRONO PORSCHE 919 EDITION, CHE CELEBRA LA PARTNERSHIP TRA LA MAISON E PORSCHE MOTORSPORT NELL’AMBITO DEL CAMPIONATO DEL MONDO DI ENDURANCE, E’ REALIZZATO IN UN’EDIZIONE DI 919 ESEMPLARI. CERTIFICATO CRONOMETRO DAL COSC, E’ UN CRONOGRAFO FLYBACK CON CASSA IN ACCIAIO DA 45 MILLIMETRI DI DIAMETRO.

Il modello Chopard Superfast Chrono Porsche 919 Edition, un dichiarato omaggio alla Porsche 919 Hybrid, è un cronografo flyback, certificato COSC, realizzato in una serie limitata di 919 pezzi.

Al pari dei precedenti modelli della collezione Superfast, anche questo cronografo sfoggia alcuni dei codici tipici del mondo delle gare automobilistiche.

In una cassa in acciaio (45,00 mm x 15,18 mm) è alloggiato il calibro automatico Chopard 03.05-M (28.800 a/h, circa 60 ore di riserva di carica) visibile, attraverso il fondello in vetro zaffiro, con la massa oscillante che riporta incisa la dicitura “Official Timing Partner Porsche Motorsport”.

Offre le indicazioni di ora, minuti, secondi centrali, piccoli secondi al 6, cronografo flyback (30 minuti crono al 3, 12 ore crono al 9), datario a ore 4.30 e scala tachimetrica.

Il quadrante argenté opalino, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, presenta striature a evocare la Porsche 919 Hybrid e ricordano il diffusore posteriore della vettura da corsa mentre, all’interno di un rettangolo rosso nel contatore a ore 9, vi è il logo “919” che riprende esattamente quello presente delle Porsche da gara.

La lunetta con tachimetro è in acciaio è fissata con 8 viti in acciaio brunito PVD. La corona a vite, in acciaio con rivestimento di caucciù nero, presenta un volante inciso.

Impermeabile fino a un centinaio di metri, questo cronografo flyback è abbinato a un cinturino in caucciù nero che si ispira ai battistrada degli pneumatici slick. La fibbia déployante è in acciaio lucidato.

Prezzo: 12.580 euro.