Code chilometriche, queste strade sono state chiuse: con le partenze estive automobilisti collassati nel traffico | Non finirci dentro
Attenzione! Sono state chiuse alcune strade fondamentali per la viabilità, cambia percorso o collassi in mezzo al traffico infinito.
Se hai intenzione di partire per le vacanze è meglio se prima verifichi in che stato si trovano le strade che devi percorrere, perché potresti scoprire che sono chiuse e deviare il tuo percorso in maniera definitiva o peggio. Molte strade sono state chiuse e se le imbocchi rischi di restare fermo in mezzo al traffico per ore.
Rimanere imbottigliati in una coda lunga chilometri sotto il sole cocente estivo non è l’ideale e ci si potrebbe sentire davvero male all’interno della propria auto. Alcune strade importanti per gli spostamenti dei veicoli sono state chiuse per lavori e adesso gli automobilisti sono insorti sui social.
Per evitare di sentirti male in mezzo al traffico a causa delle innumerevoli ore trascorse in auto sotto il caldo e torrido sole, informati prima sul percorso che puoi prendere e scegli vie alternative. Se la tua meta non può essere raggiunta in altro modo, è meglio armarsi di tanta pazienza e acqua per affrontare le interminabili code.
Le grandi metropoli sono sì comode perché offrono tantissime possibilità, sia in campo lavorativo che in ambito di tempo libero, ma sono anche quelle più soggette al traffico e ai problemi di viabilità. Una delle città cardine della nostra penisola è congestionata dalle numerose auto ferme in coda per via delle strade chiuse.
Una città bloccata
Alcune strade fondamentali per la viabilità sono state chiuse a causa dei numerosi cantieri che hanno popolato questa metropoli in particolare. In estate, infatti, vediamo molti più cantieri sparsi per la città rispetto alla stagione invernale, perché le piogge sono scarse e i lavoratori possono svolgere le loro mansioni senza troppi intoppi.
Tuttavia, l’estate è anche il momento in cui ci si sposta e il traffico aumenta e chiudere le strade principali per i lavori rende impossibile la vita nelle grandi città. Il centro urbano che in questi giorni è congestionato da code chilometriche è Roma e i suoi cittadini si sono detti stufi e arrabbiati della disorganizzazione cittadina.
Roma nel delirio
Per la città di Roma si possono vedere numerosi cantieri in attività e la tangenziale est è stata chiusa per lavori. Gli ingorghi che si sono creati hanno mandato su tutte le furie i romani che si sono sfogati via social della loro condizione da automobilisti. C’è chi ha scritto che ha impiegato due ore per poter raggiungere la propria abitazione e chi ha sprecato un’ora della sua esistenza soltanto per fare pochi metri.
Trascorrere ore e ore sotto al sole cocente chiusi in auto non è il massimo e il nervosismo è palpabile. Alcuni tratti stradali resteranno chiusi fino a poco oltre la metà di agosto, mentre altri fino ai primi di settembre. Insomma, un vero e proprio delirio stradale che ha messo in ginocchio la città eterna.