Home » Codice della Strada, addio alle multe oltre i limiti di velocità: la Polizia ha le mani legate se attivi questo pulsante | Da oggi ricordati di farlo

Codice della Strada, addio alle multe oltre i limiti di velocità: la Polizia ha le mani legate se attivi questo pulsante | Da oggi ricordati di farlo

Addio multe - depositphotos - 0-100.it
Superi i limiti e nessuno può più farti nulla – depositphotos – 0-100.it

Attiva il pulsante e dì addio alle sanzioni per aver superato i limiti di velocità. Adesso la Polizia non può più multarti. Rivoluzione.

Il peggior incubo di ogni amante della velocità è la sanzione per aver superato i limiti concessi perché è stato beccato dalle forze dell’ordine presenti in quel momento o dagli apparecchi elettronici che supportano il loro lavoro come, ad esempio, gli autovelox e i tutor. Tuttavia, adesso puoi dire addio al salasso per velocità con un semplice pulsante.

Correre troppo è sempre molto rischioso per l’incolumità tua e degli altri utenti della strada ma quando la via è libera ed è un rettilineo, la voglia di premere sul pedale dell’acceleratore è tanta e in molti vi cedono. Anche se non ci sono pattuglie in zona, però, devi ricordarti che gli occhi meccanici sono sparsi ovunque e possono beccarti mentre compi l’illecito.

Tuttavia, se hai premuto il fatidico tasto prima di spingere sull’acceleratore puoi correre tranquillamente perché nessun agente può multarti per aver superato i limiti di velocità. Andare oltre i limiti è sempre a discrezione del guidatore perché anche se è punibile per legge, ti becchi un salasso da capogiro e rischi la vita, alla fine scegli tu a quale conseguenza andare in contro.

Si devono sempre rispettare le norme presenti all’interno del Codice della Strada per poter garantire una guida sicura per sé e gli altri utenti della strada e quando sbagli devi sempre pagare. Nonostante questo, però, se vuoi toglierti il capriccio dell’ebbrezza della velocità senza timore di essere salassato, premi il pulsante e corri.

Il pulsante anti-multa

Per poter essere sanzionati, sono sempre necessarie prove sufficienti per incriminare chi ha commesso l’infrazione. Nel caso del superamento dei limiti di velocità, per poter multare gli agenti devono vedere con i loro occhi l’infrazione o ricevere l’avviso tramite i dispositivi elettronici adatti a questo incarico.

Tuttavia, c’è un metodo che ti permette di scampartela e di correre veloce senza beccarti nessun tipo di multa. Tutto quello che devi fare è premere un semplice pulsante su un piccolo dispositivo che puoi portarti sul tuo veicolo. Stiamo parlando della GoPro, una piccola videocamera che ti permette di filmare ciò che vuoi: ti basta premere il pulsante ‘play’ e puoi dire addio alle multe.

GoPro - 0-100.it
GoPro, piccolo strumento utile a dire addio alle multe – 0-100.it

GoPro, metodo anti-salasso

Come abbiamo detto prima, per poter essere multati servono delle prove evidenti e apparentemente i filmati eseguiti con una GoPro sono prove sufficienti per farti incriminare per aver superato i limiti di velocità (se nel video compare il tachimetro del tuo mezzo). Tuttavia, non è questo caso. Sembra assurdo ma è proprio così e la risposta si trova in un altro fattore determinante per incolpare o meno qualcuno di aver corso troppo. Oltre ad avere delle prove visive, servono anche quelle temporali.

Se un agente di Polizia vede un video fatto con la GoPro che mostra un tachimetro che tocca i km/h superiori al limite massimo, quest’ultimo non può procedere con il verbale perché non ha un’indicazione temporale di quando è stato girato tale video. Infatti, per rendere valida la multa, non devono passare più di 90 giorni dall’infrazione ma questo non giustifica affatto il superamento dei limiti: correre troppo non è mai un’ottima idea.