Codice della Strada, legge approvata: 7 anni di galera se fai ancora questo gesto | Lo fanno troppe persone
In troppe persone fanno questo gesto durante la guida, è inaccettabile, adesso la legge ha deciso che ti becchi 7 anni di galera.
Durante la guida del nostro mezzo di trasporto a motore può capitare di commettere qualche errore. In molti pensano che anche una piccola svista o un minimo sbaglio possa essere innocuo, ma non è così. Anche il più piccolo errore può causare un incidente mortale e questo gesto lo fanno praticamente tutti.
Un gesto attuato durante la marcia che può mettere a repentaglio diverse vite e può causare conseguenze disastrose per il conducente. Purtroppo, però, è un’azione che viene eseguita da fin troppe persone che, sbagliando, credono di non essere viste. Tuttavia, le forze dell’ordine hanno occhi e orecchie d’dappertutto e hanno deciso di provvedere per questo gesto.
Con l’inizio del nuovo anno, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha aumentato la morsa delle norme presenti nel Codice della Strada, rendendole ancora più severe ed intransigenti. Ogni infrazione commessa, dalla più banale (che, comunque, non lo è mai) fino a quella più pericolosa, verrà punita con una conseguenza ancora più rigida e severa di qualche mese fa. Tra queste rientra, ovviamente, questo gesto fin troppo comune.
Compiendo un atto del genere, non ci si becca soltanto una multa e varie conseguenze inerenti alla patente di guida, ma finiamo anche dietro le sbarre. Questo perché si tratta di un gesto deplorevole che mette in serio pericolo diverse vite e, pertanto, va punito con estrema severità per dissuadere chiunque abbia intenzione di farlo.
Un gesto inaudito
Quest’azione è stata commessa da molte persone fino ad oggi e il periodo dell’anno in cui viene maggiormente messa in pratica è la stagione estiva. Durante questi mesi, infatti, il numero di tali gesti aumenta vertiginosamente e i politici si sono definiti stufi di questa situazione. Così, con l’inizio del nuovo anno, questo gesto verrà severamente punito.
Un’azione che si verifica troppe volte all’anno e che ha come vittime delle creature innocenti. Stiamo parlando del gesto di abbandonare il proprio animale per strada. In Commissione alla Camera è stato approvato l’emendamento voluto da Salvini proprio in merito all’abbandono degli animali per strada.
Galera per chi abbandona il proprio animale
Questo emendamento prevede l’incarcerazione fino a 7 anni per coloro che abbandonano il proprio animale per strada. Soprattutto se questo gesto disumano provoca anche uno o più incidenti con morti o feriti. Chi lascia il proprio animale per strada non solo viene messo in prigione, ma subirà anche le pene accessorie. Il colpevole, infatti, si vedrà revocata o sospesa la propria patente di guida e si beccherà una sanzione che va dai 1.000 ai 10.000 euro. Oltre, ovviamente, a trascorrere almeno un anno in prigione.
Il gesto di abbandonare un animale indifeso per strada solo perché si vuole andare in vacanza è deplorevole e disumano e da adesso verrà punito come è giusto che sia. I politici che hanno approvato tale emendamento, fra cui per prima Michela Vittoria Brambilla, sperano che la minaccia di galera e di sospensione della patente disilluda chiunque voglia compiere un gesto tanto meschino.