Home » Condizionatore: forse non sai che con questo pulsante si raffredda molto prima | Trucco segreto degli esperti

Condizionatore: forse non sai che con questo pulsante si raffredda molto prima | Trucco segreto degli esperti

Raffreddare auto
Raffreddare auto

Con questo segreto non dovrete più aspettare che la vostra auto si raffreddi: ci vuole un secondo.

Quando si è in strada, durante la stagione estiva, affinché l’auto si raffreddi completamente, c’è spesso bisogno di aspettare moltissimo tempo, soprattutto quando si tratta di macchine meno nuove, che sembrano impiegarci davvero un’eternità.

Ci sono casi in cui, poi, il tratto da percorrere con la propria auto è così breve che non si fa neppure in tempo a rinfrescarla, dal momento che dal momento dell’accensione all’arrivo il condizionatore sta ancora iniziando a fare il suo lavoro.

Tuttavia, esiste un trucco in grado di raffreddare l’automobile in pochissimi secondi, senza dover aspettare così tanto, risparmiando così tempo, frustrazione, e anche carburante. E come si fa? A svelarlo è un esperto di guida.

Su TikTok l’uomo ha condiviso un video in cui mostra questo trucco straordinario che permette di realmente di raffreddare l’auto in soli trenta secondi, lasciando già tantissimi automobilisti senza parole.

Il trucco per raffreddare l’auto in trenta secondi

A parere dell’esperto, esiste un segreto che è nascosto sul cruscotto della propria auto, sotto forma di due pulsanti di presa d’aria. Uno dei due pulsanti, ricircolo, raffredda l’aria interna all’auto, mentre l’altro, dell’aria fresca, cattura l’aria esterna. Ma il punto chiave per far funzionare l’aria condizionata in modo rapido ed efficace consiste, semplicemente, nel premere nella sequenza esatta i due pulsanti.

Il Tiktoker ha affermato che effettivamente l’80% delle persone non ha idea di come utilizzare in modo corretto l’aria condizionata della propria auto. Così ha dato una serie di consigli, che prevedono ogni volta che si sale in macchina l’apertura di tutti i finestrini, l’accensione, in seguito, dell’interruttore dell’aria condizionata impostato al massimo, mentre la temperatura al minimo. Successivamente, dovrà essere attivata la modalità di presa d’aria esterna e attendere due minuti.

Raffreddare auto
Raffreddare auto

La ragione dietro la procedura

L’aria all’interno dell’auto è più calda rispetto a quella esterna, così, aprendo i finestrini prima di accendere l’aria condizionata, l’aria fresca ha modo di entrare dall’esterno. Ma, altrettanto importante è ricordarsi di premere il pulsante per disattivare la modalità di ricircolo dell’aria, perché, in caso contrario, si perderà molto tempo a raffreddare l’aria calda già presente all’interno dell’auto. Dopo aver atteso i due minuti, finestrini possono essere chiusi e la modalità di uscita dell’aria dovrà essere cambiata in circolazione interna. Secondo l’esperto, questo costituisce il modo più rapido per far funzionare l’aria condizionata e rinfrescare l’abitacolo della propria auto.

Una scoperta che può sembrare banale, ma poco conosciuta ed efficace. re la differenza tra un viaggio confortevole e un’esperienza scomoda. Dunque, resta importante il fatto di non sottovalutare le funzioni più semplici dell’auto. Il cruscotto, infatti, nasconde questo segreto renderà la tua esperienza di guida più piacevole e agevole.