Condividi

PER GLI APPASSIONATI DELLE ACQUE PROFONDE L’HYPERION OCEAN DEL NUOVO MARCHIO CRAFTER BLUE PUO’ SCENDERE FINO A 600 METRI.

Crafter Blue ha iniziato la produzione di orologi solo l’anno scorso dopo l’inizio dell’attività nella nicchia di cinturini per diver di fama. Il primo modello, il Mechanic Ocean 300m, è stato lanciato nel 2018 ma è stato dopo poco tempo riproposto al mercato con alcune modifiche Crafter Blue lancia ora il suo secondo progetto. L’Hyperion Ocean 600m è il suo primo prodotto creato con tutto il valore dell’orologeria svizzera. Riprende le caratteristiche di un orologio non più presente sul mercato, l’UNDIVE Dark Sea 500m e ne migliora le prestazioni: impermeabilità fino a 600 metri, corona a vite alle ore 4 e valvola dell’elio. Questo prodotto sfrutta l’esperienza di Crafter Blue nella produzione dei cinturini: è equipaggiato, infatti, con un cinturino in gomma vulcanizzata per il massimo comfort al polso e con quindici buchi, il doppio rispetto a uno normale. La cassa in acciaio 316L è disponibile con due tipi di lunetta: normale, in acciaio spazzolato o con trattamento PVD. I primi quindici minuti sono incisi per consentire la misurazaione dei tempi di immersione. All’interno è equipaggiato con il movimento Sellita W200 (meccanico a carica automatica con 28.800 alternanze l’ora e funzione di stop dei secondi quando la corona è estratta), alloggiato all’interno di una gabbia di faraday che, secondo i tecnici, elimina qualsiasi effetto magnetico sul calibro. Questa Si può ammirare incisa sul lato del fondello nella parte interna. Lato quadrante (in nero opaco), invece, si possono notare le lancette con indici tondi di grandi dimensioni (ci sono indici a bastone doppi alle 12 e singolo alle 6). Il contorno azzurro della finestra del datario (ore 3) e della lancetta dei secondi fornisce un richiamo estetico all’elemento acquatico che lo caratterizza e lo qualifica.

Ha un diametro di 45mm e uno spessore di 16,3. L’Hyperion Ocean è protetto, lato quadrante, da un vetro in zaffiro e, lato fondello, da una chiusura a vite che garantisce impermeabilità fino ai dichiarati 600 metri di profondità. E’ inoltre provvisto di valvola dell’elio per lo scarico della pressione in eccesso.