Condividi

UN CUCU’ DA FAVOLA NARRANTE PER INIZIARE O, MEGLIO, CONTINUARE A SOGNARE RINNOVANDO IL PIACERE DELLA LENTEZZA CREATIVA E DELLO STARE IN CASA INSIEME

Hans&Greta presenta, in esclusiva mondiale, l’ultima creazione della collezione “Cucù da favola”: Biancaneve e i sette Nani.

Direttamente dalla Foresta Nera, la collezione “Cucù da favola” è realizzata in collaborazione con Anton Schneider Söhne, storica casa produttrice di orologi a cucù fin dal 1848 ( ricordiamo gli iconici di Stefan Strumbel con cui Karl Lagerfeld posò per la rivista Stern).

Il cucù Biancaneve e i Sette Nani, realizzato in edizione limitata, si presenta con un esclusivo chalet a capanna in legno di noce scolpito in profondità e otto figure intagliate e decorate a mano dai mastri artigiani della Foresta Nera.

Davanti alla capanna si trova Biancaneve che tiene in mano una mela e sorride a Mammolo che le porge un fiore. Cucciolo, Eolo e Brontolo attendono di essere ricevuti dietro di loro. Pisolo, Gongolo e Dotto dondolano e lavorano sul pendolo.

Grazie al fermo del suono manuale è possibile disattivare il canto del cucù durante le ore notturne.

Il movimento è meccanico a un giorno (ricarica quotidiana); lo stesso utilizzato nel 1700.

Prezzo: 435 euro.