Condividi

OROLOGI COME PREZIOSI PIZZI DI BURANO DALL’INTRIGANTE FASCINO MEDIO ORIENTALE

La nuova collezione di Grieb & Benziger “Shades” è il risultato dei desideri espressi dai loro clienti.

IL GREY POLARIS

Creato dietro suggerimento di un architetto asiatico, questo segnatempo monta un movimento meccanico alloggiato in una cassa in oro bianco-palladio di 43 mm di diametro.

Il quadrante di base, con decorazione guilloché e parzialmente scheletrato a mano in argento Sterling, è stato rivestito per questa edizione con rodio nero, mentre il quadrante scheletrato applicato è stato rivestito con colorazione rodio più tenue che varia, a seconda della luce, le proprie tonalità di grigio.

Il cinturino che lo accompagna è in pelle di alligatore grigio con fibbia in oro bianco-palladio.

IL GREY TULIP

Dopo il Black Tulip, per concretizzare il desiderio di un cliente dell’Europa orientale, è la volta del “Tulipano Grigio“: un prezioso orologio scheletrato che non rivela a prima vista il suo essere prezioso ed esclusivo in modo da poter essere un segnatempo da indossare tutti i giorni.

La cassa, di 43 mm di diametro, è in oro bianco-palladio e ospita un movimento completamente scheletrato, lavorato guilloché e inciso a mano.

Un tocco di femminilità viene dato dall’elegante e raffinato motivo floreale del movimento.

Il cinturino fornito è in pelle di alligatore grigio con fibbia in oro bianco-palladio.

IL GREY TULIP IMPERIAL

La cassa, dal diametro 43 mm, è in oro bianco-palladio e, per realizzare il sogno di un esigente cliente del Medio Oriente, sono stati incastonati nella lunetta esclusivi diamanti taglio Princess.

Come il Grey Tulip, si tratta di un orologio con movimento completamente scheletrato con motivo floreale decorato guilloché e inciso a mano.

Il cinturino fornito è in pelle di alligatore grigio con fibbia in oro bianco-palladio.

IL GREY TULIP DIAMOND

Qui la freschezza dell’oro bianco si sposa con la preziosità dei 77 diamanti taglio brillante Top Wesselton che arricchiscono sia la lunetta sia le anse soddisfando il sogno sfizioso e, costoso, di un cliente.

E’ un orologio con movimento completamente scheletrato, guilloché e inciso a mano che incanta con il suo motivo floreale.

Il cinturino è il ricercata pelle di alligatore grigio con fibbia in oro bianco-palladio.