Condividi

CUERVO Y SOBRINOS DEDICA UNA VERSIONE SPECIALE DELL’ESPLENDIDOS AL CAMPIONATO MONDIALE CYGAR SMOKING WORLD CHAMPIONSHIP, UNA COMPETIZIONE CHE SI SVOLGE IN TUTTO IL MONDO ED E’ DEDICATA AGLI APPASSIONATI DI SIGARI.

L’Avana, la patria spirituale di Cuervo y Sobrinos, nel Giura svizzero, fa rima con sigari eccezionali e la sua semplice menzione evoca glamour, stile e lusso. Su questi presupposti nel 2015 è nata la collaborazione con il Cygar smoking World Championship, una competizione mondiale con eventi prestigiosi organizzati in tutto il mondo, dalla Costiera Amalfitana a San Pietroburgo, da New York a Parigi. Altri marchi che uniscono i loro nomi a questo prestigioso evento internazionale includono Dupont, Havana Club e Cigar Journal. Il CSWC accoglie concorrenti maschili e femminili di tutto il mondo che condividono un amore comune per i sigari pregiati. I partecipanti all’evento cercano di fumare il più lentamente possibile un sigaro che non dovrebbe mai uscire, assaporandone le molte qualità. Il vincitore è l’ultima persona a finire il suo sigaro durante la competizione. Questo evento unico creato dall’esperto di Sigari Marko Bilic celebra il suo decimo anniversario in grande stile. In questa occasione, Cuervo y Sobrinos lancia tre edizioni speciali e limitate della sua collezione Esplendidos.

CARATTERISTICHE

L’Esplendidos CSWC si sviluppa su cinque referenze. La cassa rettangolare in acciaio ha diametro di 35,6 mm, spessore di 10 mm e altezza di 47, disponibile con quadrante in varie tonalità. All’interno è equipaggiato con il calibro CYS 5102, movimento automatico con 25 rubini e 42 ore di riserva di carica. Presenta massa oscillante con decorazione a ventaglio e scritta CyS gravata. Il quadrante è dotato di lancette in oro rosa ed è disponibile in tinta Crema, argenté o tabacco con indici applicati a forma di sigari, stampa logo CSWC, logo CyS applicato. L’Esplendidos CSWC fornisce le funzioni di ore, minuti, secondi e data nella piccola finestrella al 6. Il fondo cassa è decorato con incisione art déco ispirata all’interno della cassaforte originale CyS che si trova tutt’ora dentro la boutique-museo Cuervo all’Avana. E’ fornito di cinturino in pelle di alligatore della Louisiana di colore tabacco, chiudibile al polso con fibbia deployante.

Oltre a un pezzo unico riservato al vincitore del Campionato CSWC l’Esplendidos Edizione Speciale CSWC è disponibile in un’edizione speciale ed esclusiva per il Campionato e in una tiratura limitata di 80 unità.