Danni auto, te la devono riparare gratis se hai questo documento: non farti mai più fregare soldi | Ovviamente non te lo diranno mai
Scommetto che non ti hanno mai detto che puoi farti sistemare l’auto gratis se hai questi documenti, pensa quanti soldi hai buttato.
I costi per aggiustare le macchine sono molto elevati. Basta che il più piccolo componente si rompa perché l’intervento di riparazione necessario sia così costoso da rappresentare una spesa insostenibile.
Spesso sono proprio le spese elevate per la manutenzione delle auto a spingere moltissime persone a non acquistare una vettura.
Basta infatti che il più piccolo componente dell’auto si guasti perché i costi siano così alti da prendere in considerazione l’idea di non procedere con la riparazione.
Adesso, però, i danni delle auto potrebbero non essere più un problema grazie a un documento particolare che permetterà di accedere gratuitamente alle riparazioni. Ecco come risparmiare i soldi.
Riparare le auto senza spendere nulla: il documento che tutti gli automobilisti desidererebbero avere
La manutenzione costante delle vetture è alla base della sicurezza in strada di automobilisti e pedoni e di tutti i soggetti coinvolti. Le riparazioni però richiedono ingenti spese non sempre giustificabili.
In altri casi, poi, alcuni danni alle auto che non influiscono sul corretto funzionamento non vengono riparati. Questo è l’esempio dei graffi alla carrozzeria. Con un documento particolare, però, le riparazioni possono essere gratuite.
Risolvere il problema dei graffi alla carrozzeria dell’auto: il documento da presentare per una riparazione gratuita
Oltre ai danni che avvengono in modo accidentale, vi sono quelli causati dalle collisioni quando si parcheggia in posteggi troppi stretti. Altri segni sulla carrozzeria sono invece frutto di atti vandalici a opera di persone irrispettose e maleducate.
Esistono, ad esempio, riparazioni che costerebbero pochissimo ma per la quale i meccanici chiedono un alto compenso come il danno al radiatore. In altri casi, poi, le riparazioni non dovrebbero proprio essere pagate. Nella polizza assicurativa è possibile richiedere di avere una copertura anche per danni dovuti agli “eventi sociopolitici”: in caso di sommosse o cortei, ma anche atti di sabotaggio la polizza coprirà i costi di riparazione dell’auto. Le vetture possono essere assicurate contro gli stessi atti vandalici, coprendo i costi dovuti alle riparazioni di danneggiamenti volontari creati da gruppi, singoli o soggetti non identificati. Scoperto il danno, occorre fare una foto e un video per poi contattare l’assicurazione che provvederà a rimborsare le spese per il meccanico dopo che il perito avrà visionato il danno.