Home » Danno grave al motore, se hai questo nel serbatoio sta per dire addio alla tua auto: l’errore che ti manda a piedi | Comunicazione generale

Danno grave al motore, se hai questo nel serbatoio sta per dire addio alla tua auto: l’errore che ti manda a piedi | Comunicazione generale

Danno grave al motore-Depositphotos-0-100.it
Danno grave al motore-Depositphotos-0-100.it

Stanno riscontrando molti danni al motore per questo errore clamoroso con il serbatoio dell’auto, lanciata la comunicazione a tutti.

La paura più grande per gli automobilisti è di scoprire all’improvviso un problema all’auto e dover correre immediatamente dal meccanico per evitare che la situazione peggiori.

Ci sono tante cose che si possono fare per anticipare eventuali problemi, ma non tutti sono a conoscenza di questi piccoli trucchi e finiscono per rovinare il proprio mezzo e sborsare quindi centinaia se non migliaia di euro. 

Per esempio molti non sanno che hanno un problema al serbatoio che rischia di fargli cambiare l’auto in quattro e quattr’otto. Si tratta di un errore banalissimo che si può controllare subito, ma che nessuno fa mai.

Parliamo purtroppo di danni gravissimi al motore che non sono risolvibili, o comunque quasi mai, e tutto per una particolarità del serbatoio che andrebbe eliminata subito.

Attenzione ai vostri mezzi

Chi l’avrebbe mai detto che fare benzina potrebbe essere un problema? I danni al motore causati da un serbatoio usato in maniera errata sono i più gravi che si possano dove affrontare. I meccanici fanno fior di quattrini sulle spalle di chi non se ne rende conto e spesso non spiegano neanche il perché questi guasti accadono.

Eppure basta veramente poco per non rovinare la propria auto e non dover pagare soldi di continuo. Se non volete sostituire la vostra auto, magari visto che l’avete comprata di recente, è meglio che cominciate a dare un occhio al vostro serbatoio. C’è decisamente qualcosa che non va.

danno grave motore
Serbatoio-Depositphotos-0-100.it

Se viaggi così, dì addio alla tua auto

Visto che la benzina costa e neanche poco, molti hanno la brutta abitudine di continuare a viaggiare in riserva senza preoccuparsi del fatto che l’auto potrebbe fermarsi. Viaggiare con il serbatoio in riserva è pericolosissimo: la benzina che rimane sul fondo ha dei sedimenti che, quando finiscono nel motore, lo ossidano e provocano danni spesso irreparabili. A quel punto l’unica cosa da fare è andare dal meccanico e sperare di non spendere un occhio della testa.

Il consiglio è di fare benzina non appena l’indicatore sta per raggiungere la riserva: in questo modo useremo tutto il carburante “buono” e non rischieremo di fare danni al motore. Se è vero che usare la benzina fino all’ultima goccia significa sfruttare bene i soldi che abbiamo dato al benzinaio, d’altra parte rischiare di spaccare il motore è un rischio che non si può correre considerati i costi. Molti si sono ritrovati addirittura a dover cambiare l’auto per via dei costi troppo elevati. La prossima volta che salite in auto fate attenzione a quanta benzina vi rimane e in caso correte a rifornirvi.