Condividi

Presentato a Baselworld 2012, il Titan Hawk è il primo modello della nuova collezione DB27, disegnata da David Guetta. Il DB27 Titan Hawk è stato concepito per perseguire i valori della leggibilità e della funzionalità ma per divenire un oggetto dalla bellezza distintiva.

Monta il calibro S233, meccanico a carica automatica con bariletto di carica autoregolante e ruota del bilanciere in silicio/oro bianco (mostrato sul lato fondello attraverso un’apertura dedicata). Ha una riserva di carica di 144 ore.

Il movimento è ospitato all’interno di una cassa  da 43 mm di diametro in titanio grado 5, con spessore di 12 mm. La corona è posizionata alle ore 12. Le anse sono mobili, equipaggiate con un sistema brevettato di molle in grado di adattarsi al polso dell’indossatore per offrire il massimo comfort.

Questo orologio offre le funzioni di ore, minuti, secondi e datario, visualizzati sul quadrante, di tonalità argento della parte centrale rifinita a grenè, attraverso tre giri: il più interno per la data, quello centrale per le ore indicate con numeri arabi e quello più esterno per i minuti.

E corredato da un cinturino in pelle di alligatore con fibbia ad ardiglione.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.