Condividi

Jaquet Droz lavora amalgamando tradizione e innovazione, eleganza nell’estetica in abbinamento a meccanica sofisticata. E lo fa utilizzando materiali preziosi e minerali ricercati.

Il Grande Heure Onyx esibisce una grande cassa in acciaio da 43 mm di diametro e 11,5 di spessore (impermeabile fino a 30 metri di profondità), dalle forme eleganti e con una grande pulizia stilistica.

Il Grande Heure Onyx è equipaggiato con il calibro di manifattura Jaquet Droz 24JD53, meccanico a carica automatica, 28.800 pulsazioni l’ora, 68 ore di riserva di marcia, pensato per visualizzare il tempo in un modo alquanto inusuale.

Il quadrante è di onice, il cui colore nero simboleggia l’oscurità della notte, lo spazio infinito, dominato da un unico elemento: un’unica lancetta, quella delle  ore, il solo indicatore deputato all’indicazione dello scorrere del tempo.

Sulla parte più esterna del quadrante sono posizionati gli indici delle 24 ore, nella forma di numeri arabi, realizzati al rodio.

E’ corredato da cinturino in pelle di alligatore con fibbia ad ardiglione.

Prezzo: 11.350 CHF.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.