Condividi

IL GIOVANE MARCHIO FRANCESE DEPANCEL PRESENTA UN MODELLO CON GRANDE CASSA QUADRATA CHE RIPRENDE LA GRANDE MASCHERA DEL RADIATORE DI UNA DELAGE DEGLI ANNI 30. SI PRESENTA IN VERSIONE “SOLO TEMPO” O CON CALENDARIO ANNUALE SUL QUADRANTE LA BANDIERA FRANCESE ORGOGLIOSA DICHIARAZIONE DELLA FABBRICAZIONE FRANCESE

Depancel è una startup dell’orologeria fondata da pochi anni. L’azienda si ispira all’universo automobilistico e ne trae le suggestioni che trasforma, poi, nei suoi segnatempo. Il nuovo [Re]Naissance ha la sua caratteristica più importante nella cassa di forma quadrata con misure di 37×42 mm che richiama la grande calandra della Delage D8 120 Aerosport Coupé del 1937, un’elegante coupé che, nella sua epoca, era considerata una grande sportiva grazie a un motrore 8 cilindri in linea di grande cilindrata e ben 120 cavalli. La lussuosa vettura francese si confrontava direttamente con la Bugatti Type 57 Atlantic o l’Alfa Romeo 8C 2900 Coupé Touring. La cassa del [Re]Naissance è disponibile in acciaio, acciaio con trattamento PVD nero o acciaio con lavorazione PVD che conferisce un aspetto bronzato. E’ proposto in due versioni, denominate 3H e 24H, la prima “solo tempo” (se è completamente carico segna il tempo per 42 ore ininterrotte) la seconda con calendario annuale (40 ore). In entrambi i casi il quadrante, bianco o nero, è attraversato sulla parte sinistra dalla bandiera francese, una caratteristica decorativa che sottolinea la nazionalità francese della Depancel.

Depancel [Re]Naissance 3H

E’ equipaggiato con il calibro Miyota 9215, meccanico a carica automatica con frequenza di oscillazione di 21.600 alternanze l’ora e visualizza sul quadrante ore, minuti, secondi e datario, quest’ultimo mostrato attraverso la piccola apertura alle ore 3. Sul lato del fondello, invece, si può vedere la massa oscillante del movimento. Su entrambi i lati quest’orologio è equipaggiato con vetro in cristallo di zaffiro antiriflesso.

Depancel [Re]Naissance 24H

Il più prestigioso [Re]Naissance 24H è equipaggiato con il calibro Myiota 9120, meccanico a carica automatica, che “lavora” a 28.800 alternanze l’ora. Il movimento visualizza sul quadrante il calendario annuale: mese dell’anno sul piccolo contatore a ore 3, giorno della settimana su un altro contatore alle 9 e datario nella finestrella alle ore 4. Alle ore 6 il 24H visualizza l’indicazione delle 24 Ore. Anche in questo caso il lato posteriore dell’orologio rende visibile parte del movimento e la massa oscillante.

Sia il 3H che il 24 H riportano sul quadrante indici a bastone e la scritta “Fabrique in France” a sottolineare la fabbricazione tutta francese del prodotto.

Il Depancel [Re]Naissance si può avere con cinturino in pelle, tessuto “racing” o tweed.