Condividi

TESLA RELOADED. DOPO LA LOTUS ELISE E LA SUA VERSIONE ELETTRICA, LA SCONVOLGENTE TESLA ROADSTER, STA PER ARRIVARE LA SUA REPLICANTE, PROPOSTA CON IL MARCHIO DI UNO DEI PIU’ GRANDI COSTRUTTORI AMERICANI DI AUTO ELETTRICHE DEL PRIMO ‘900. LE ULTIME NOVITA’ RIGUARDANO LA CONFERMA DEL DESIGN ESTERNO E DEGLI INTERNI. 285 CV, 0-100 IN 3,9 SECONDI, 250 KM/H.

Detroit Electric consolida la strategia di lancio della SP:01 e conferma il design di carrozzeria e il layout degli interni. I prototipi di pre-produzione sono già in circolazione da tempo per i test di affaticamento e affidabilità. Lo stabilimento inglese di Leamington Spa sta ultimando i preparativi per l’inizio della produzione della supercar elettrica, che verrà entro breve.

La carrozzeria, che riprende interamente le forme della Lotus Elise, è in fibra di carbonio e si presenta come una roadster con tetto rimovibile. Questa forma si discosta notevolmente rispetto alla prima vettura, presentata al Salone di Shanghai del 2013. In quell’occasione, il nuovo modello del redivivo marchio americano (uno dei più famosi produttori americani di auto elettriche del primo ‘900) era una più tradizionale coupé.

Le ultime novità estetiche introdotte sono anche un nuovo spoiler posteriore e un nuovo estrattore inferiore per l’aria proveniente dal sottoscocca. Le colorazioni disponibili a listino sono Performance Black, Performance Blue, Performance Green, Performance Orange e Performance Silver. Ci sono anche uno Special White e uno Special Red. Detroi Electric, naturalmente, può verniciare ogni esemplare con qualsiasi colore scelto dal cliente.

ABITACOLO

Gli interni, anch’essi ripresi integralmente dalla Lotus Elise, presentano un grande schermo touch screen al centro della plancia. Il SAMI (Smartphone Application Managed Infotainment) permette di controllare tutte le funzioni di bordo (riscaldamento, ventilazione, musica, navigatore satellitare e stato delle batterie).

Di serie è equipaggiata con sedili sportivi in Alcantara, vetri elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata, bluetooth. A disposizione ci sono numerose opzioni per rivestire l’abitacolo con pelle di vari colori.

MECCANICA

La Detroit Electric SP:01 è motorizzata con un propulsore elettrico da 285 Cv abbinato a cambio meccanico a 5 marce (o automatico a marcia singola o a 2 marce). Dichiara 3″9 sullo 0-100 e 250 km/h di punta massima.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.