Home » DFSK E5, il SUV ibrido low cost cinese ci regala emozioni: tecnologia e lusso in 7 posti | E che grinta

DFSK E5, il SUV ibrido low cost cinese ci regala emozioni: tecnologia e lusso in 7 posti | E che grinta

Nuovo SUV plug-in cinese che stupisce - 0-100.it
Nuovo SUV plug-in cinese che stupisce – 0-100.it

Il nuovo SUV Made in China stupisce sia per il prezzo che per le prestazioni. In molti già in fila per accaparrarselo, affrettati anche tu.

La casa automobilistica cinese DFSK ha ampliato la sua gamma italiana con un SUV ibrido plug-in che ha attirato l’attenzione di molti. Stiamo parlando dell’E5, un’auto a 7 posti che ha una garanzia di cinque anni o 100.000 km e che ti fa sentire a tuo agio non appena ci entri dentro e ti metti al volante.

Noi l’abbiamo provata e le emozioni che ci ha suscitato non appena abbiamo messo in moto sono state tante. Il SUV DFSK E5 è lungo 4,76 metri, alto 1,71 e largo 1,87 metri ed ha un passo complessivo pari a 2,79 metri. Questo modello è un SUV plug-in con una calandra che non passa di certo inosservata e lungo il profilo posteriore dell’auto ci sono luci a LED.

Il design di questo SUV ibrido attira lo sguardo di tutti, con linee decise ma anche sinuose e morbide e una presenza massiccia ma che non ingombra la visuale. Il comfort del mezzo è palpabile grazie agli interni spaziosi e i passeggeri, posti su tre file, hanno abbastanza spazio per viaggiare comodi anche per lungo tempo.

I sedili sono rivestiti in pelle e il panorama può essere ammirato anche da una prospettiva verso l’alto grazie al tetto panoramico. Ovviamente, poteva mancare il dettaglio tecnologico in un’auto 100% Made in China? Assolutamente no e infatti la DFSK E5 è dotata di un doppio display widescreen poggiato sul cruscotto che comprende uno schermo touchscreen SD da 10,25’’ e il quadro strumenti.

DFSK E5: quando la provi, non la molli più

Il SUV ibrido DFSK E5 ha anche la connettività Bluetooth, la predisposizione all’Apple CarPlay e Android Auto, due prese USB, l’attivazione dei comandi vocali e una piastra ad induzione per ricaricare il tuo smartphone. Insomma, a questo SUV plug-in non manca nulla dal punto di vista tecnologico ma anche i livelli di prestazione non sono da meno.

Questo modello di vettura ha il motore elettrico da 180 CV, con unità a 4 cilindri, 1,5 litri di benzina da 110 CV, alimentato da una batteria da 17,5 kWh. Quest’ultima prevede, almeno in teoria, un’autonomia in modalità 100% elettrica di 87 km. Il dettaglio che distingue la DFSK E5 dagli altri SUV plug-in hybrid è che puoi guidarla in modalità EV toccando la velocità massima di 165 km/h.

DFSK E5 b - 0-100.it
Un modello SUV con alte prestazioni – 0-100.it

DFSK E5, prezzo

Provare questo nuovo modello cinese è una fortuna perché si può toccare con mano il progresso e verificare come la tecnologia e la potenza elettrica stiano facendo passi da gigante. Questo veicolo potrebbe stravolgere il mercato dei SUV elettrici plug-in, sempre sperando che decolli come si spera da diverso tempo.

Oltre allo stile attraente, pulito e moderno, alla potenza del motore e alla tecnologia avanzata che caratterizzano questo veicolo, la DFSK E5 ha attirato molti possibili acquirenti anche per il suo prezzo. Questo SUV plug-in costa 36.888€ e se approfitti degli incentivi per i modelli con emissioni di CO2 di seconda fascia (21-60g/km) e hai un ISEE inferiore a 30.000 euro, puoi risparmiare fino a 10.000€ sul prezzo.