Ferrari, arriva l’auto per i 14enni: ha il design di una supercar ma è alla portata di tutti | Sono già tutti impazziti
Se tuo figlio a 14 anni sogna già una Ferrari, perché non accontentarlo? Adesso può guidarla anche lui. Molto meglio di un motorino.
Che piacciano di più o di meno, è indubbio che le Ferrari fanno girare la testa a tutti quando sfrecciano per strada. E come potrebbe essere altrimenti, visto il loro design così unico ed elegante?
Guidare una Ferrari, qualsiasi modello essa sia, è un sogno che molti condividono ma nella maggior parte dei casi rimane per l’appunto solo un sogno. E se vi dicessimo che invece adesso può diventare realtà, persino per i 14enni?
Avete letto bene: c’è un modello di Ferrari che può essere guidato da tutti, persino da chi ha appena compiuto i 14 anni. Sembra assurdo, ma è tutto vero. Altro che motorino: vostro figlio guiderà un bolide!
Ma com’è possibile? Il gioiellino è una vera e propria manna dal cielo per i giovani amanti del marchio che finalmente potranno mettere le mani su una supercar, o quasi.
Un marchio molto amato
Ferrari non ha bisogno di presentazioni: tutti conoscono almeno uno dei suoi modelli più amati e, sotto sotto, vorrebbero avere il brivido di guidarne uno almeno una volta. A volte ci sono eventi che permettono ai curiosi di mettersi alla guida di una di queste favolose auto, ma ovviamente è solo un’esperienza di pochi minuti che fa solo venire ancora più voglia di acquistare un bolide del genere.
Tra gli amanti del marchio ci sono anche molti giovanissimi, neanche maggiorenni, che già sognano di poter appoggiare le mani sul volante del cavallino e guidare facendo invidia a tutti. C’è una bella notizia per loro: adesso possono guidare un modello di Ferrari anche senza patente, a partire dai 14 anni, come se fosse un motorino. La casa automobilistica di Maranello ha davvero fatto un grande regalo ai più giovani.
La Ferrari per i 14enni
Il nuovo progetto di Ferrari prevede una piccola elettrica che riprende il design di 250 Testa Rossa, supercar creata nel 1957 e uno dei modelli più iconici della casa automobilistica. La nuova automobile, chiamata Testa Rossa J in onore della sua lontana parente, è riprodotta in scala al 75% dell’originale e può essere guidata anche da chi ha solo il patentino.
Come un motorino, l’auto ospita soltanto una persona, ma per il marchio e ciò che offre è più che sufficiente. E poi vedere i propri amici a bocca aperta è ciò che vale di più! Il prezzo però è comparabile a una supercar: questo gioiellino viene venduto a partire da 90.000 euro, non proprio paragonabile a un motorino. Chi può permettersela però non vede l’ora di mettere le mani su questa occasione unica.