Condividi

DIECI E LODE. DMC HA FIRMATO QUASI 50 KIT DI PREPARAZIONE. 40 DI QUESTI SONO PER LA LAMBORGHINI AVENTADOR. E’ COSI’ TEMPO DI “SPECIAL EDITION”: LA AVENTADOR DIECI. PARTE DAL KIT MV – MOLTO VELOCE CON QUALCOSA IN PIU’, PER GIUNGERE VERSO NUOVI TRAGUARDI DELL’UNIVERSO CUSTOM. DMC PUO’ INSTALLARE ANCHE UN KIT MOTORE, LP 900, CON 12 FARFALLE DI ASPIRAZIONE E IMPIANTO DI SCARICO (3,45 KG) IN TITANIO AEROSPAZIALE.

Il tuner – specialista custom DMC, quello che si definisce, statistiche alla mano, il “leader” mondiale nel tuning sulla Lamborghini LP700 Aventador, è giunto alla conclusione che, dopo quasi 50 kit di personalizzazione venduti, ci voleva una Special Edition.

La Special Edition “DIECI” ha origine dalla DMC Aventador MV (molto veloce) e andrà a soddisfare un cliente del Kuwait, committente del kit numero 40 per la Aventador.

Sul musetto viene applicato un vistoso splitter inferiore in fibra di carbonio con baffi laterali pure in fibra. La preparazione continua di lato con nuove minigonne. In coda, infine, viene applicato un nuovo estrattore in carbonio con effetto tunnel per il flusso di uscita dell’aria che passa sotto la vettura.

La nuova immagine della DMC Lamborghini LP700-4 Aventador DIECI si completa con un nuova ala posteriore in fibra di carbonio.

LP 900

Per questa versione DMC sta progettando un ambizioso kit di preparazione con sistema di aspirazione modificato (12 farfalle in luogo dell’unico elemento utilizzato dal modello di serie), nuovo misuratore di portata dell’aria, nuovo sistema di controllo della pressione d’aspirazione. Al motore si abbina un inedito impianto di scarico in titanio speciale (utilizzato in aeronautica) che pesa appena 3,45 kg, esattamente 1/10 rispetto all’impianto di serie in acciaio.

Per le modifiche estetiche, DMC “consente” di rivolgersi a uno dei numerosi installatori DMC sparsi in America, Asia e Medio Oriente.

Per la trasformazione dl motore, invece, DMC consiglia caldamente di rivolgersi alla “casa madre” in Germania o Svizzera.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.