Condividi

NEL MOMENTO STESSO IN CUI DUBITATE DI POTER VOLARE, CESSATE ANCHE DI ESSERE IN GRADO DI FARLO. COSI’ SCRIVEVA LO SCOZZESE JAMES BARRIE NEL LIBRO “LE AVVENTURE DI PETER PAN”. CI PIACE PENSARE CHE CHI HA IDEATO, BREVETTATO E REALIZZATO LA BARCA “MULTITASKING”, IL TENDERISLAND BY GREEN YACHTS, SI SIA ISPIRATO A  QUESTA DELIZIOSA OPERA LETTERARIA PER DAR VITA ALL'”ISOLA CHE NON C’ERA MA CHE ADESSO C’E'”!

Green Yachts, società italiana con sede a Genova, dopo avere presentato l’innovativo ClimbingWall al Monaco Yacht Show 2013, desidera sorprendere ancora una volta presentando ufficialmente, nel 2014, il TenderIsland.

COSA E’ IL TENDERISLAND

Forse converrebbe chiedersi che cosa non può essere; il TenderIsland può essere infatti tutto ciò che desideri e di cui hai bisogno a seconda delle tue spensierate e, si spera sempre, soleggiate giornate in mare.

Il TenderIsland, lungo 4.30 metri e largo 2, è dotato di un ampio portellone di prua dove poter stivare valigie e altro materiale al riparo dagli spruzzi di acqua salata.

Grazie allo scafo a doppia V, realizzato in materiale composito, e al motore Jet-Hybrid in posizione baricentrica, il TenderIsland by Green Yachts è la barca ideale per navigare in totale sicurezza con amici e ospiti (fino a 5 persone).

Quest’imbarcazione, una volta all’ancora, grazie al suo ponte modulare realizzato in composito e rivestito da maestri artigiani toscani in teak naturale, si trasforma in una vera e propria isola prendisole.

Essenziale e pulito nelle linee, il sundeck è dotato di una scaletta di risalita, di una doccetta d’acqua dolce e di un pratico ombrellone stilizzato.

Sistemato a bordo dello yacht, diventa un prendisole aggiuntivo stabile e sicuro e, grazie ai suoi pattini longitudinali, non necessita alcuna sella.

Il TenderIsland è equipaggiato con un motore Jet-Hybrid da 50 Cv (diesel o benzina) e può raggiungere una velocità di 30 Kn (55,56 km/h circa).

Dal pescaggio ridotto, si rivela l’imbarcazione perfetta per raggiungere facilmente e in sicurezza qualsiasi baia; è ideale per escursioni lungo le coste e per trasformarsi all’occorrenza in un’isola prendisole.

Una volta sulla terraferma, grazie ai portelloni di chiusura, può “riposare tranquilla” al riparo dalla pioggia e dal sole aspettando nuove avventure per mare.