Condividi

PER IL SUO 70ESIMO COMPLEANNO JOOP DONKERVOORT “SI FA” UN REGALO: UNA SERIE SPECIALE DELLA D8 GTO CHE SARA’ CONSEGNATA A PARTIRE DALLA PRIMAVERA 2020. PREVISTI SOLO 70 ESEMPLARI. PRESTAZIONI, NATURALMENTE ECCEZIONALI. PESO SOTTO 700 KG. IL PREZZO…

Joop Donkervoort ha da qualche giorno compiuto 70 anni. Per festeggiare l’importante traguardo il fondatore di Donkervoort Automoblien festeggia con un modello speciale.

La JD70 è una versione speciale in serie limitata realizzata su base D8 GTO, una roadster velocissima, leggera e feroce. Sarà prodotta in soli 70 esemplari, con consegne a partire dal 2020 al prezzo di 163.636€.

Le sue caratteristiche riprendono il modello base e su questo è sviluppata la meccanica: telaio tubolare in acciaio, motore anteriore-centrale 5 cilindri in linea 2.5 con turbo, di derivazione Audi. Non sono ancora state definite le caratteristiche di questa versione speciale. Donkervoort parla di una struttura meccanica molto rigida e leggera, che farà della JD 70 un’automobile molto speciale nel panorama dellw supersportive odierne. Essa, in particolare farà la sua forza nella tecnologia EX CORE brevettata e che si basa sull’utilizzo intensivo di fibra di carbonio. La Donkervoort JD 70 avrà un peso inferiore a 700 kg. E oltre alle sue caratteristiche meccaniche estreme sarà anche perfettamente moderna.Sarà perfettamente in regola con la normativa EU6D sulle emissioi. Gli ordini sono già aperti.