Condividi

Da molti considerato come l’orologio da immersione per eccellenza, Doxa presenta un nuovo modello che va ad ampliare la collezione SUB 4000T. Il nuovo prodotto declinato secondo i canoni dell’orologeria da immersione presenta la lunetta unidirezionale in vetro zaffiro.

Questa propone, come si conviene a uno strumento professionale per questa affascinante disciplina sportiva, l’indicazione delle tappe di decompressione durante la risalita da una immersione, garantendo prestazioni e sicurezza nelle condizioni più estreme.

E’ equipaggiato con movimento meccanico a carica automatica (con riserva di marcia di 42 ore indicata a ore 7 sul quadrante) ospitato all’interno della cassa in acciaio inossidabile, lucidato e satinato, da 46 mm di diametro con vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso e fondello a vite, inciso e numerato.

I subacquei esperti e amanti degli orologi meccanici senza compromessi possono poi apprezzare sul SUB 4000T anche gli indici e le lancette luminescenti, la valvola dell’elio a ore 9 e l’impermeabilità sino a 1.220 m (4.000 piedi). Edizione limitata a 200 esemplari disponibile con quadrante arancio o nero.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.
  • MarcoMarco

    Bellissimo. L’unica cosa che mi lascia perplesso è il valore dell’investimento.