Condividi

Il prestigioso movimento di manifattura L.U.C. 98.01 con quattro bariletti creato da Chopard riceve nel L.U.C. Quattro un’altra straordinaria interpretazione.

Il movimento è certificato COSC ed è caratterizzato da 39 rubini, 28.800 alternanze/ora, 4 bariletti, tecnologia Quattro®, riserva di carica di 9 giorni; ponti decorati a Côte de Genève. Offre funzioni di ora, minuti, secondi, data (indicatore alle ore 6) e indicatore della riserva di carica alle 12.

La cassa, da 43 mm di diametro, è in oro rosa e propone forme raffinate ed eleganti. Il quadrante argenté presenta lancette di nuovo disegno  ispirate allo stile dauphine. Nuovi sono anche i caratteri, come quelli degli indici romani tradizionali ispirati agli anni 60. Le sue finiture sono satinate per la carrure e lucidate per la lunetta e il fondello aperto attraverso cui si può ammirare il movimento.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.