Dragoon 130 yacht by Studio Tecnico Supino
QUANDO SI PARLA DI CREATIVITA’ ITALIANA. LET’S GO PARTY ALLA SCOPERTA DELL’INDONESIA. L’ARCHITETTO CAMPANO SERGIO SUPINO, TITOLARE DELLO STUDIO TECNICO SUPINO, HA CREATO, PARTENDO DAL RECUPERO DI UNA PHINISI, UN’IMBARCAZIONE MERCI INDONESIANA, UNO YACHT ECO FRIENDLY, IL DRAGOON 130.
Lo Studio Tecnico Supino, pur conservando la sua sede storica in Italia, ha stabilito una sede sia negli Emirati Arabi sia in Indonesia.
Proprio quest’ultimo Paese esotico ha dato spunto all’architetto Sergio Supino per realizzare, a partire dalla Phinisi, una tipica imbarcazione indonesiana originariamente utilizzata per il trasporto di cemento da Sulawesi, un’isola della Repubblica Indonesiana situata tra Borneo e le isole Molucche, il Dragoon 130.
Il Dragoon 130 è una moderna barca di lusso sviluppata in 2 anni di lavoro con la poppa aumentata di circa 4 metri per far meglio risaltare la lunga figura curva.
E’ uno yacht di lusso eco friendly in quando è stato realizzato utilizzando pregiato legno massello di teak totalmente riciclato o proveniente da foreste sostenibili e certificate.
Anche l’arredamento, principalmente in legno di ebano, vede l’impiego di ecopelle.
In grado di evocare nello stesso tempo rigore, forza ed eleganza, questo yacht, lungo 40 metri e largo 10, vanta interni dove tecnologia domotica e tradizione coesistono perfettamente.
A bordo si trovano 6 cabine in grado di accogliere fino a 12 ospiti e un equipaggio di 16 persone.
Grazie alla sua capacità di ospitare a bordo fino a 150 persone, è l’ideale per organizzare party on board approfittando della VIP Lounge, del Lounge Bar, della Jacuzzi Pool e dell’Home Theatre.
Equipaggiato con un motore da 380 Cv, dichiara una velocità massima di 8 Kn (circa 14,82 km/h) con un’autonomia di 600 miglia (circa 1.111,20 km).