Condividi

DEDICATO AL “NUVOLA”. EBERHARD & CO DEDICA A TAZIO NUVOLARI, UNA DELLE LEGGENDE DELL’AUTOMOBILISMO SPORTIVO, UN MODELLO “SOLO TEMPO”.

La collezione Eberhard & Co. Tazio Nuvolari desidera siglare quel legame che da tempo lega il marchio all’affascinante mondo delle auto d’epoca.

L’Eberhard & Co. Tazio Nuvolari Solo Tempo monta un movimento meccanico a carica automatica che è alloggiato in una cassa in acciaio dal diametro di 42,5 mm e impermeabile fino a -100 metri.

La lunetta è anch’essa in acciaio con un inserto PVD nero con gli indici in rilievo.

Sul quadrante, di colore nero e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, si trovano numeri arabi luminescenti dal profilo rosso che risaltano sul raffinato fondo perlée.

Nella parte centrale del display color nero opaco, oltre alle lancette baton di ore e minuti rivestite con sostanza luminescente e alla lancetta centrale dei secondi di colore rosso, si può osservare la firma per esteso del pilota mantovano in rosso a ore 12 sotto il logo Eberhard & Co in bianco e le sue iniziali TN (sempre in rosso) in un carapace bianco a ore 6 sopra la finestrella del datario.

La referenza 41032.01 mostra un fondello serrato da 8 viti e caratterizzato da un’incisione recante l’autografo di Tazio Nuvolari.

Questo solo tempo è proposto con un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con impunture rosse a contrasto e fibbia in acciaio personalizzata E&CO. In alternativa è possibile optare per un più sportivo bracciale Charme in acciaio con fibbia deployante.