Condividi

UN NUOVO MODO DI MUOVERSI

Elio Motorsnuovo marchio americano di auto di Shreveport, LA, ha appena presentato un nuovo veicolo a 3 ruote: la Elio.

Elio, lunga 4.06 metri alta 1.37 metri, è la compagna di viaggi ideale soprattutto per muoversi in un contesto metropolitano congestionato.

Può ospitare 2 occupanti che siedono in tandem (il passeggero si trova proprio alle spalle del pilota).

La Elio è equipaggiata con un motore 3 cilindri in linea da 1.000 cc alimentato a gas che genera 70 Cv, vanta freni a disco con ABS e cerchi da 15″.

Il motore è accoppiato a cambio manuale o automatico a 5 marce e trazione anteriore.

Realizzata con pannelli in un composito più fonoassorbente dell’acciaio, consente un ambiente interno ben insonorizzato.

Ciascuna vettura è equipaggiata con Safety Management System che include: 3 airbagtelaio rinforzato con gabbia rollbar e superfici ad assorbimento d’urto maggiori del 50% rispetto alla media delle vetture sul mercato. Secondo alcune simulazioni virtuali la Elio rientrerebbe nei massimi standard di sicurezza moderni.

Grazie al suo serbatoio da 8 galloni (35,2 litri), dichiara consumi davvero ridotti: 2,8 l/100 km in autostrada (corrispondenti a 35,7 km con un litro di gas) e 4,8 l/100 km nell’utilizzo cittadino (20,8 km/litro). Secondo il costruttore, con un pieno di gas si possono percorrere quasi 1.100 km.

Può raggiungere una velocità massima di oltre 100 miglia orarie (160 km/h), e scatta sullo 0-100 in meno di 9″6.

Sarà in vendita a partire dall’inizio della primavera 2014.

Prezzo: a partire da 6.800 dollari (circa 5.294 euro).

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.