Condividi

La manifattura F.P. Journe ha rilasciato un interessante teaser della prossima creazione.

Si chiama Chronometre Optimum e sarà presentato ufficialmente entro qualche mese.

Secondo le poche informazioni disponibili, si tratterà del più sofisticato orologio meccanico prodotto dal marchio fondato da Francoise Paul Journe, un compendio grandioso di tutta la conoscenza e l’esperienza espressa dall’orologiaio svizzero in pochi anni di attività.

L’F.P. Journe Chronometre Optimum per ora non si svela ma lascia intravvedere qualcosa di particolarmente interessante: l’immagine sfumata ritrare il fondello e il piccolo contatore che si vede potrebbe essere quello dei secondi. In particolare potrebbe trattarsi del meccanismo “a secondi morti”, uno dei vanti del marchio.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.