Condividi

Il Calendario Perpetuo cronografo Oro Rosa di Vacheron Constantin reca la referenza Ref. 49020/000R-9753.

La cassa in oro rosa 18k da 42 mm di diametro ospita il calibro di manifattura 1136QP, meccanico a carica automatica con 40 ore di riserva di carica.

Il quadrante in grigio chiaro opalina e con lancette e indici rivestiti in oro 18k, ospita i quattro contatori del calendario perpetuo e del cronografo (con ruota a colonne): alle ore 3 il datario nella parte esterna e il contaminuti in quella interna.

Alle ore 6 i secondi continui e la finestrella ad arco con le fasi di luna.

Alle ore 9 il giorno della settimana e l’indicatore delle ore cronografiche.

Alle ore 12, infine, il contatore del mese nella parte esterna e dell’anno bisestile in quella interna.

Il fondello chiuso, serrato con viti, riporta incisa la nave Amerigo Vespucci. L’Overseas Perpetual Calendar Chronograph è impermeabile fino a 150 metri di profondità e si indossa con cinturino in pelle di alligatore del Missisipi.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.