Condividi

L’ECCELLENZA SPORTIVA. LA LINEA OCTA SPORT DI F.P.JOURNE PERSEGUE IL PARADIGMA DELLA LEGGEREZZA: IL NUOVO OCTA SPORT TITANIUM HA CASSA E BRACCIALE IN TITANIO (O IN CAUCCIU’) E QUADRANTE IN ALLUMINIO. IL CALIBRO FPJ 1300-3 FORNISCE FINO A 5 GIORNI DI MARCIA.

F.P.Journe allarga la famiglia Octa Sport con un nuovo modello, il Titanium, con cassa in titanio grado 5 e bracciale in titanio o cinturino in caucciù nero.

L’utilizzo di questo materiale, molto leggero e resistente si ispira al mondo delle competizioni automobilistiche (ma non solo!), dove le massime prestazioni non hanno alcun valore se non sono abbinate alla ricerca della più elevata leggerezza possibile. L’F.P.Journe Octa Sport Titanium, perseguendo la filosofia della massima leggerezza, ha prodotto un modello dal peso di 60 o 70 grammi a seconda della versione.

La cassa ha un diametro di 42 mm e 11,6 mm di spessore. Presenta una colorazione grigio scuro con finitura opaca. Il quadrante è in lega di alluminio, metallo noto per le sue ulteriori doti di leggerezza, e presenta lancette e indici rivestiti in Superluminova.

l’F.P.Journe Octa Sport Titanium ospita il calibro FPJ 1300-3, meccanico a carica automatica, 21.600 alternanze l’ora, ponti decorati a Cotes de Genève, massa oscillante con pesi regolabili. Sul quadrante riporta le seguenti indicazioni:

– ore e minuti centrali
– piccoli secondi alle ore 6 con contatore di colore bianco
– indicazione giorno / notte alle ore 9
– Riserva di carica alle 10:30
– Grande datario alle ore 1

il movimento offre una riserva di marcia fino a 5 giorni.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.