Condividi

NEL 2017 LA FARER HA PRESENTATO l’OXLEY, MODELLO GMT CON INDICAZIONE DEL SECONDO FUSO ORARIO. A DUE ANNI DI DISTANZA LA FAMIGLIA SI ALLARGA A UNA VERSIONE SPECIALE CON CASSA CON TRATTAMENTO DLC.

Il Farer GMT è ora disponibile anche in versione Black, riconoscibile per il rivestimento nero della cassa per aggiungere un tono dark. L’Oxley Black è una serie speciale di 150 esemplari, realizzato con una esecuzione particolare con trattamento DLC della cassa in acciaio. Questa lavorazione produce un effetto liscio, robustezza al polso e la sensazione che riporta al famoso jet da guerra Stealth. Il diametro è di 39,5 mm e con uno spessore di 10 mm.
Il quadrante, con vetro in cristallo di zaffiro e in colore nero opaco, riporta ore e minuti attraverso lancette bianche bordate in arancione e trattate al rodio. Una lancetta di colore verde, invece, con punta a freccia e di forma scheletrata, riporta l’indicazione delle 24 ore indicate nella parte più esterna del quadrante.
A ore 3, infine, questo modello indica il giorno del mese attraverso la finestrella. Vi sono, infine indici a bastone che si alternano ad altri a numeri romani per le ore pari. Il Fare GMT Oxley Black è equipaggiato con un calibro ETA 2893-2, meccanico a carica automatica con circa 42 ore di riserva di carica e meccanismo di stop dei secondi una volta estratta la corona. Il movimento si può osservare su lato fondello. L’orologio è corredato da cinturino in pelle a briglia.
Il prezzo è di 1.360€. Sul sito ufficiale della Farer è possibile scegliere il numero del proprio esemplare.