Home » Fari auto, adesso costeranno una fortuna: con le nuove tecnologie superano i 140.000€ | Un lusso da far sbiancare gli automobilisti

Fari auto, adesso costeranno una fortuna: con le nuove tecnologie superano i 140.000€ | Un lusso da far sbiancare gli automobilisti

Fari auto costo
Fari auto-Deposiphotos-0-100.it

Volete cambiare i fari della vostra auto? Dovete aprire un mutuo: adesso costano 140.000. Un lusso per pochi.

Avreste mai pensato che per cambiare i fari della vostra auto doveste chiedere un finanziamento? Pare proprio che sia così: i fari sono ora in vendita per 140.000 euro.

Una follia che gli automobilisti faticano ad accettare: com’è possibile che una coppia di fari costi più di un’automobile? Coi tempi che corrono chiedere alle persone di spendere così tanto è un crimine, ma a quanto pare non c’è limite al rincaro dei prezzi.

Il motivo di questo costo è presto detto: la tecnologia ha fatto passi da gigante e ora produrre macchine e componenti è molto costoso. L’esperienza di guida migliora, ma indubbiamente i prezzi sono un po’ troppo alti.

Praticamente ormai anche cambiare i fari è diventato un lusso. Ma allora cosa dovremmo fare? Spostarci senza luci? Ecco cosa sta succedendo.

Automobili sempre più tecnologiche

Chi ha comprato un’auto negli ultimi anni si è reso conto che la tecnologia è avanzata a un passo molto spedito e ogni anno c’è una novità che ci prende alla sprovvista. I sistemi di supporto alla guida sono molto avanzati e chi si approccia per la prima volta a questa tecnologia rischia di trovarsi spaesato dalla mole di informazioni che le automobili sono in grado di fornirci, oltre che dalle loro capacità.

Le nuove tecnologie permeano ogni aspetto dei nuovi mezzi, comprese le luci: i nuovi modelli di fari sono studiati per fornire l’illuminazione migliore riducendo al minimo i consumi, rendendo così l’esperienza di guida un vero lusso. Un lusso che però si riscontra anche nel prezzo delle luci: una coppia è in vendita per 140.000 euro. Ma di cosa si tratta esattamente?

Fari auto costo
BugattiChiron-0-100.it

Fari auto per milionari

Ma può un set di fari costare davvero coì tanto? Ebbene sì: parliamo di fari specifici per la Bugatti Chiron, luci della compagnia Valeo, una delle preferite dal mercato. Poiché questi fari sono stati realizzati appositamente per questa auto di lusso e vantano una tecnologia di ultima generazione, il proprietario ha deciso di metterli in vendita a ben 147.000 euro. Una cifra folle, eppure non mancano le persone interessate che hanno bisogno di cambiare i fari alla propria Bugatti.

L’annuncio specifica che la coppia è in “condizioni perfette”, il che presuppone che i fari siano usati. Certamente chi possiede un esemplare di auto del genere non può rinunciare a scegliere dei fari originali e l’offerta del venditore sta facendo gola a diversi. Molti pensano che sia una cifra assurda, ma considerato che sono fari creati solo per i modelli PurSport e Super Sport 300+ la spesa è abbastanza comprensibile. Sicuramente chi possiede questa auto non si farà problemi a sborsare oltre 140.000 euro.