Condividi

Dopo la sua vittoria al Gran Premio di Formula 1 della Malesia, al volante della Ferrari F2012, il due volte Campione del Mondo Piloti Fernando Alonso ha potuto godere di un particolare “grazie” da parte del Presidente Luca Cordero di Montezemolo. Almeno così è avvenuto stando ad alcune indiscrezioni.

Lunedì scorso il pilota spagnolo si è intrattenuto in azienda per un colloquio con il Presidente, un incontro con tecnici e meccanici che non avevano preso parte alla trasferta malese e per una seduta in palestra.

Al termine degli impegni sembra che Alonso si sia diretto al reparto consegne per ritirare una nuova fiammante Ferrari FF. Non è dato sapere se questo rappresenti una semplice attuazione delle clausole contrattuali o se sia stata una particolare manifestazione di gratudine da parte di Montezemolo.

La collezione di Fernando Alonso
Questo esemplare si aggiunge alla collezione di modelli che attualmente il primo pilota della Rossa possiede: una Ferrari 458 Italia personalizzata e con colore bianco Fuji, una Maserati GranCabrio, un’Abarth 695 Tributo Ferrari (anche per il compagno di scuderia Felipe Massa) e una versione appositamente personalizzata per lui (e per lo stesso Massa) della Jeep Cherokee SRT-8.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.