Condividi

SCUSI: VADO BENE PER L’HUNAUDIERES? LIBERTY WALK, OFFICINA CUSTOM CON GLI OCCHI A MANDORLA, PROPONE IL TUNING PIU’ SCONCERTANTE SU BASE FERRARI 458 ITALIA. CHI NON HA LO SGUARDO ALLENATO POTREBBE RITENERE CHE UNA FERRARI 458 GTE ABBIA SBAGLIATO CURVA A LE MANS E SI SIA RITROVATA IN MEZZO AL TRAFFICO.

Il customizzatore giapponese Liberty Walk ha presentato al recente SEMA 2013 di Las Vegas il suo kit a “carrozzeria allargata” per la Ferrari 458 Italia.

Il programma di personalizzazione della berlinetta V8 di Maranello prosegue con lo stesso kit sviluppato per la 458 Spider.

In barba a qualsiasi regola estetica la filosofia di Liberty Walk è stata una e una sola: Le Mans! L’essenza di questa preparazione ha già trovato attuazione sulla Lamborghini Murcielago nell’ottica di eliminare qualsiasi compromesso estetico. E’ un’auto sportiva? Il marketing ci stressa parlando di auto stradali “sviluppate in pista”? E allora, hanno deciso da Liberty Walk, mostriamo il vero volto di un’auto sportiva!

Ciò significa aver apportato alla fluida e fluente carrozzeria della 458 tutte le modifiche utili a darle il volto di una pura vettura da corsa attraverso una serie di componenti aggiuntivi, tutti in fibra di carbonio.

Ritroviamo, così, nuovo musetto con splitter inferiore sostenuto da braccetti regolabili per modificarne l’incidenza, fianchetti esageratamente allargati e dotati di rivetti, spoiler posteriore a coda d’anatra (“licenza poetica” della divina Porsche 911 Carrera RS 2.7), mastodontiche ruote con alloggiate a fatica sotto i passaruota.

L’abbassamento dell’assetto all’inverosimile, fino quasi a piallare l’asfalto e a grattare le gomme contro i passaruota, completa l’immagine sconcertante di quest’auto.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.