Home » Ferrari: Leclerc non ottiene il rinnovo, carriera finita | L’annuncio è spiazzante

Ferrari: Leclerc non ottiene il rinnovo, carriera finita | L’annuncio è spiazzante

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Nessun rinnovo per Leclerc in Ferrari: sembra che la casa automobilistica si voglia concentrare su altro. I fan sono increduli.

Ferrari continua ad arrancare dietro Red Bull, e le brutte notizie sembrano continuare a sommarsi. L’ultima riguarda Charles Leclerc: sembra che il rinnovo non sia proprio nei pensieri della scuderie e del pilota.

Leclerc sta cercando di riportare in auge Ferrari, ma i risultati sono stati scarsi. In Belgio, per esempio, Leclerc è arrivato al quinto posto.

Ora la casa automobilista ha intenzione di impegnarsi e investire sullo sviluppo di migliorie per i propri veicoli, al fine di migliorare i risultati dei piloti.

Ma cosa ne sarà del giovane monegasco? Davvero salterà il rinnovo con la scuderia del cavallino? I fan non possono credere a questa eventualità.

La carriera di Charles Leclerc

Come chi segue la Formula 1 sa bene, Charles Leclerc è un pilota automobilistico monegasco che gareggia per la scuderia Ferrari in Formula 1. Leclerc ha iniziato la sua carriera nelle corse nel karting nel 2005 e ha vinto numerosi titoli karting, tra cui il campionato mondiale CIK-FIA KF3 nel 2011. Nel 2014 il pilota è passato alle corse monoposto, gareggiando in Formula Renault 2.0 e ha vinto il campionato Formula Renault 2.0 Alps nel 2014 e il campionato Formula Renault 2.0 Eurocup nel 2015.

Nel 2018 ha fatto il suo debutto in Formula 1 con la scuderia Sauber, vincendo il suo primo Gran Premio nel 2019 e diventando in seguito il più giovane pilota a vincere un Gran Premio per la Ferrari dal 2004. Nel 2020 è stato confermato come pilota titolare della Ferrari e ha concluso la stagione al sesto posto in classifica generale. Oggi Leclerc è ancora uno dei piloti più in forma della griglia, considerato uno dei più promettenti e forti della Formula 1.

Leclerc
Charles Leclerc

Salta il rinnovo

Leclerc è contesto tra Ferrari e Mercedes, e qualcosa potrebbe cambiare quest’anno. Stando alle ultime parole del pilota, al momento il rinnovo non sembra essere tra le sue priorità. “Non credo che dovremmo pensare al rinnovo in questo momento, ci sono molte altre cose da dover discutere. Noi ci stiamo concentrando sulla macchina per fare in modo che questa possa essere più veloce e prestazionale rispetto a prima” ha spiegato ai microfoni di motorsport.com.

Le cose in Ferrari non stanno andando per il verso giusto quest’anno e i fan di Leclerc stanno temendo il peggio. Il pilota ha ribadito di sentirsi a casa a Maranello, ma è indubbio che sarà difficile spodestare il dominio di Red Bull in gara. Come ha spiegato Leclerc, gli sforzi sono concentrati sulla macchina e sugli allenamenti. L’intenzione sembra quindi quella di rimanere nella scuderia Ferrari, ma del rinnovo non c’è ancora traccia.