Home » Festina Group: presentata a Milano la nuova collezione di tutti i marchi

Festina Group: presentata a Milano la nuova collezione di tutti i marchi

E’ TEMPO DI NATURA. IN PARTNERSHIP CON IL FAI – FONDO AMBIENTE ITALIANO, FESTINA GROUP HA PRESENTATO I NUOVI MODELLI DEI MARCHI FESTINA, LOTUS, LOTUS STYLE CALIPSO, JAGUAR E CANDINO. ABBIAMO SCELTO DUE MODELLI MECCANICI (UN FESTINA, UN CANDINO), DUE PROPOSTE DI INGRESSO NELL’AFFASCINANTE MONDO DELL’OROLOGERIA MECCANICA.

L’entry level dell’orologeria meccanica è una nicchia molto importante. Dove la partita si gioca – ovviamente – sul prezzo d’attacco molto invitante. Ma ciò non significa trascurare la qualità del prodotto in tutte le sue innumerevoli componenti (materiali, finitura, regolarità di movimento, comfort all’indosso). Il Festina Group ha presentato la gamma dei suoi brand nella storica sede del FAI a Milano. Tra le proposte, abbiamo scelto, naturalmente, due modelli meccanici.

Festina Automatic Solo Tempo Ref. 6846. Numerosi i motivi che potrebbero convincere all’acquisto di questo modello. L’inizio di una collezione di orologi meccanici, oppure il desiderio di segnatempo con tutta la nobiltà di un movimento meccanico (peraltro visibile attraverso l’apertura sul quadrante con, sulla parte alta, l’indicazione “21 jewels e 21.600 Vibrations per hours”) ma contraddistinto da un vincente rapporto qualità prezzo. Cassa in acciaio da 40,80 mm di diametro, movimento automatico (40 ore di riserva di marcia) quadrante bianco, grigio, blu acceso e nero, lancette tipo Breguet, fondello aperto, bracciale in acciaio. Prezzo: 239 Euro.

Candino Automatic Ref. C4495. A un livello superiore si posiziona il modello Automatic proposto da Candino, modellato su un concetto di design elegantemente semplice. La cassa, da 40 mm di diametro è incorniciata da una lunetta pure in acciaio. Il quadrante, bianco o nero, offre ore, minuti, secondi e datario alle ore 3. Ospita un movimento meccanico a carica automatica. Si indossa con un bracciale in acciaio. Prezzo: 449 euro.