Condividi

LITTLE ITALY. FIAT PRESENTA A LOS ANGELES 2013 LA 1957 EDITION DELLA 500, DIRETTAMENTE ISPIRATA AL MODELLO ORIGINALE DEL 1957. COLORI SPECIFICI, RUOTE DI DESIGN EVOCATIVO, MOTORE 1.4 DA 100 CAVALLI.

FIAT rende omaggio, al Salone dell’Auto di Los Angeles, a una delle auto più iconiche della sua storia (e, certamente, dell’intera storia dell’automobile).

La Fiat 500 1957 Edition si ispira direttamente alla Nuova 500 della fine degli Anni 50, modello che, insieme alla Fiat 600, ebbe il merito di mettere l’Italia al volante.

La versione commemorativa lanciata sulla 500 di ultima generazione sarà in vendita in 3 colori: bianco, verde o celeste, tutti abbinati al tetto di colore bianco.

E’ inoltre equipaggiata con assetto sportivo e cerchi in lega da 16″ di disegno specifico e pneumatici “all seasons”. L’abitacolo è stato personalizzato con sedili in pelle, cuffia della leva del cambio e parte interna della corona del volante in pelle marrone. La personalizzazione arriva fino alla chiave d’accensione: il piccolo “case”, infatti, è in colore marrone e riporta la scritta “1957” in tinta Avorio.

La Fiat 500 1957 Edition è motorizzata con il 4 cilindri Multi-air da 100 Cv e 132 Nm, abbinato a cambio a 5 marce o automatico a 6 rapporti. In listino a partire dalla primavera 2014.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.