Fiat: 500 e Panda le puoi avere praticamente gratis e senza spese accessorie | La rivoluzione
Sembra impossibile pensare di poter guidare un auto gratis, è invece in Italia ci sono alcune situazioni in cui è assolutamente possibile.
Se stavate pesando di cambiare auto, prima di correre nelle concessionarie per comprare una vettura, vi conviene leggere quello che vi stiamo per dire perché potrebbe cambiare completamente la vostra giornata.
Nel nostro Paese esistono vere e proprie possibilità di poter guidare un auto completamente gratis, soprattutto su determinati modelli può davvero essere la salvezza del conto in banca. In alternativa al dover sborsare molti soldi per acquistare un’auto, sia che sia nuova o usata, si può valutare una possibilità che forse non tutti conoscono.
Si tratta del noleggio a lungo termine, stabilito da un contratto di locazione che viene sottoscritto con un’azienda privata o un cittadino, oppure anche un libero professionista, con questo metodo si può prendere un mezzo per un lasso di tempo molto più lungo di quello del classico noleggio, infatti si tratta di contratti che possono essere da un minimo di 36 mesi fino a un massimo di 60 mesi.
Passiamo ai dati più interessanti, il costi sono praticamente azzerati, soprattutto rispetto a un noleggio a breve termine e si hanno a disposizione gli stessi identici servizi di un leasing, ovvero sono già compresi bollo, assicurazione e soccorso stradale.
Esiste solamente un dato che è importante tenere controllato, ovvero il chilometraggio, generalmente viene stabilito un numero massimo a seconda dei mesi di noleggio, però in caso di necessità di aumentarlo si può fare richiesta. Se state pensando di farci un pensiero su una Ferrari ovviamente il costo non sarebbe per nulla conveniente, ma su alcuni modelli Fiat li riuscirete ad avere quasi gratis.
Noleggio a lungo termine, i modelli Fiat praticamente gratis
Passiamo alle questioni pratiche, ci sono alcuni modelli che oggettivamente sono estremamente più vantaggiosi se presi a noleggio a lungo termine, tra quelli che vanno per la maggiore in assoluto c’è la Fiat 500, con un noleggio della durata fino a 60 mesi può costante tra i trecento e i trecentocinquanta euro mensili.
Quello da tenere a mente è che non dovrete mai preoccuparvi di assicurazione, bollo e tutto il resto. Costi onerosi che incidono sul portafoglio. Un altro modello assolutamente da tenere in considerazione è la Fiat Panda, un altro grande must della casa automobilistica di Torino.
Confrontare i costi del noleggio con le spese annue per una qualsiasi auto
Prima di fare una scelta su comprare o affittare a lungo termine, conviene fare un elenco completo delle spese che annualmente si hanno per la macchina di proprietà, questa soluzione potrebbe farvi risparmiare davvero molti soldi. La Fiat Panda è assolutamente da considerare con dei costi davvero bassi per un auto molto affidabile.
Il noleggio a lungo termine può sembrare poco vantaggioso se si ha una macchina da molto tempo e in quel caso di costi sono inferiori, ma se si considera chi si deve spostare magari per un paio d’anni a vivere in un altro luogo e ha necessità di un mezzo proprio per spostarsi, non vale la pensa spendere per comprare una vettura.