Home » Trova un serpente sulla sua auto parcheggiata, terrore in Italia | VIDEO scioccante

Trova un serpente sulla sua auto parcheggiata, terrore in Italia | VIDEO scioccante

Serpente sull'auto
Serpente sull’auto

Le immagini straordinarie di un serpente trovato sopra un SUV parcheggiato in una città italiana stanno rapidamente diventando virali sul web, suscitando lo shock e l’incredulità dei passanti.

L’Italia, un paese ricco di biodiversità, offre incontri sorprendenti con la fauna selvatica, anche nelle aree urbane. Dai cinghiali che si aggirano per le strade di Roma o che si concedono un tuffo nei mari della Liguria, ai di lupi e orsi vicino alle zone abitate.

Ma l’animale protagonista di questa storia è qualcosa di completamente diverso ed è piuttosto raro, infatti, vederlo per le strade di città: per questo ha causato notevole inquietudine tra i cittadini spaventati che hanno assistito alla scena.

Il proprietario dell’auto gialla in questione, alla vista di un serpente che si “arrampica” sui finestrini del lato passeggero, non deve esser stato da meno: un mix di emozioni tra incredulità e preoccupazione.

I passanti che si sono trovati nella zona non hanno potuto fare a meno di fermarsi e osservare con interesse la scena, esprimendo chiaramente tutto il loro shock. Una situazione che, ovviamente, non si verifica di frequente.

Un serpente blocca l’ingresso nella sua auto

Questo insolito incontro è avvenuto nel centro di Bari, tra le reazioni meravigliate di numerosi passanti che hanno assistito a questa scena fuori dal comune. Un passante, che stava registrando la scena con un accento pugliese evidente, ha commentato: “Povero quello che si trova in macchina, se c’è”.

Naturalmente, il giovane che ha registrato il video ha condiviso immediatamente le immagini su internet, facendolo diventare virale. “Direttamente da Bari, serpente sopra la vostra macchina“, ha commentato un’altra voce, con un tono sia divertito che preoccupato per la situazione. In sottofondo si scorgono risa nervose, di chi è rimasto colpito dalla stranezza dell’accaduto, ma chiaramente anche preoccupato per la situazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luca abete (@lucaabete)

Cosa è successo

Indubbiamente, nessuno desidererebbe mai fare un incontro del genere, soprattutto se avviene proprio sulla propria auto. Anche se la situazione potrebbe risolversi rapidamente, l’ansia potrebbe crescere a causa dell’incertezza su come reagirà l’animale a qualsiasi movimento.

Anche Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia, ha condiviso il video e ha scherzosamente commentato: “Non ho mai visto un vetro pulito così bene”. Tra i commenti, c’è chi ha precisato che si trattava di una biscia, un serpente che può incutere molta paura. Nel caso in cui, si verificasse un’altra volta una situazione del genere, vi lasciamo allora qualche consiglio: per allontanare serpenti da luoghi in cui potrebbero rappresentare un pericolo, usare aglio, peperoncino e oli essenziali alla menta.