Fiat Mobi: vendite da record sarà più amata della sorella Panda | Economica e prestante
Nel mercato automobilistico, esiste una Panda che sta registrando numeri da record in materia di vendite, ma non è italiana.
Fiat Mobi, un modello di veicolo prodotto esclusivamente per il mercato sudamericano. In particolare, l’auto è prodotta a Betim, in Brasile. Sebbene la macchina non si chiami Panda, la Fiat Mobi è praticamente la sorella gemella della nostra amata vettura. La Fiat Mobi è stata lanciata sul mercato nel 2016 e, ad oggi, ha raggiunto ben i 400.000 esemplari prodotti.
Questo SUV compatto ha avuto un successo esorbitante nel sud dell’America, tanto da fare una spietata concorrenza alla Renault Kwid, la macchina più economica del momento. La Fiat Mobi è lunga 3,59 metri, larga 1,66 metri ed alta 1,55 metri e queste caratteristiche la rendono ideale per qualsiasi tipo di viaggio che deve affrontare, dal traffico cittadino alle strade di campagna.
La Fiat Mobi è disponibile in due modelli diversi, ovvero Like e Trekking. Entrambi i tipi hanno delle dotazioni di serie da capogiro come, ad esempio, l’aria condizionata, l’ABS, i finestrini elettrici, i doppi airbag e un monitor che ti fa vedere la pressione degli pneumatici. Quest’auto offre tutti i comfort che un guidatore può desiderare ed immaginare.
Inoltre, la Fiat Mobi è altamente personalizzabile, in modo da permettere agli automobilisti di creare il proprio stile ed adatta la loro vettura ai loro gusti. Sotto il cofano, la Fiat Mobi ha un motore 1.0 Fire Evo da 71 CV, omologato con un consumo medio di benzina di 15 km/l. Questo propulsore permette un ottimo equilibrio tra potenza ed efficienza, consentendo all’auto di percorrere le strade sudamericane in maniera sicura ed economica.
Fiat Panda e Fiat Mobi a confronto
Per riuscire a capire quanto successo la Fiat Mobi ha in Sudamerica, bisogna confrontarne le vendite con la Panda in Europa. Per gli italiani, la Panda è sempre stata un’ottima scelta da guidare, grazie al suo stile unico e familiare, alla dotazione di serie sempre più completa, una maneggevolezza impeccabile, contenuti tecnologi sempre all’ultimo grido e, ovviamente, il prezzo accessibile per tutti.
Dal 2016 al 2023, nei 27 paesi dell’Unione Europea sono state prodotte 1 milione di Fiat Panda. Il numero degli abitanti europei è poco più alto di quello della popolazione sudamericana e questo potrebbe far credere che i numeri in Sudamerica siano deludenti. E invece no: bisogna tenere a mente il potere d’acquisto e inserire i numeri della Fiat Mobi nel mercato di vendita sudamericano.
Perché scegliere la Fiat Mobi
La Fiat Mobi è una vettura accessibile a tutti, pratica e funzionale, con anche eccellenti prestazioni e molti comfort. Per queste ragioni, la Fiat Mobi ha conquistato molti guidatori sudamericani, dimostrando anche di essere affidabile, sicura, convenente ed adatta alle richieste ed esigenze degli acquirenti del Sudamerica.
Un’altra caratteristica che attrae i compratori è la sua enorme versatilità. Ci sono molte possibilità di variazione e cambiamento e ogni guidatore può crearsi la Fiat Mobi che più preferisce. Inoltre, è una vettura in grado di affrontare qualsiasi strada: da quelle cittadine a quelle campagnole. Con un’offerta completa e un prezzo molto competitivo, la Fiat Mobi si è affermata come veicolo preferito nel suo segmento.