Fiat Panda: l’offerta mai vista prima, concessionarie esplose | Si stanno strappando le vesti
La Panda è l’auto più iconica della penisola italiana e la Fiat continua a puntare su di essa per il presente ed il futuro del marchio.
Fiat Panda è senza alcuna ombra di dubbio il veicolo più amato dagli italiani di qualsiasi età. O quasi, stando al sondaggio redatto dal portale Autohero, che ha chiesto a diverse fasce anagrafiche di popolazione le loro auto preferite per la quotidianità. Gli intervistati erano divisi in quattro fasce relative alle loro generazioni di nascita.
Le Generazioni Y (30-49), X (50-59) e i Baby Boomer hanno tutti confermato la Panda al primo posto delle loro classifiche con percentuali in crescita – dunque più adulti si è, più fiducia c’è verso la storica Panda. I giovanissimi della Generazione Z sono gli unici ad avere affidato il primato alla Renault Clio, seguita dalla Ford Fiesta e dalla Peugeot 208.
L’importanza di Panda è ben noto a Fiat, che continua ad aggiornare e proporre quest’auto in tutte le salse e, a brevissimo, ne farà di nuovo un simbolo di storia ed innovazione. L’anno prossimo infatti, in occasione dei 125 anni di Fiat, la Panda verrà rilanciata sul mercato con un nuovo impressionante design e una tecnologia full electric che la proietta verso il futuro.
La nuova Panda affonda le radici nel design moderno di Fiat Centoventi, la concept car presentata dall’azienda torinese al Salone di Ginevra del 2019, e rientrerà nel Segmento B, quello dei Suv. Stellantis aveva già annunciato tre crossover per Fiat, e la nuova Panda sarà uno di questi.
Le caratteristiche della nuova Panda
La nuova Panda avrà una potenza di 100 CV e una batteria da 37 kW che garantirà un’autonomia di circa 400 chilometri. La ricarica sarà rapida e porterà la batteria al 50% in soli venti minuti. Data la sua appartenenza al Segmento B l’auto sarà ben spaziosa, dalla lunghezza di quasi quattro metri e tutti i sistemi elettrici multimediali di serie. Il prezzo non è stato ancora rivelato ma sappiamo che non sarà superiore ai 25 mila euro.
Se in Fiat e Stellantis si fidano così tanto della Panda è perché tutti gli indizi sono a favore di questa vettura iconica. Le sue vendite continuano a dominare il mercato automobilistico, mentre la popolarità è ancora alle stelle – come dimostrato dal sondaggio di Autohero. Anche le ultime uscite di Panda sono state più che soddisfacenti.
L’offerta pazzesca su Panda Hybrid
Panda Hybrid è una delle ultime versioni di Panda proposta dalla Fiat ed ha riscosso un grande successo sul mercato. Versatile e comoda, è disponibile sia base che con il pacchetto city, che offre schermo touch screen da 7 pollici, sensori di parcheggio, specchietti elettrici e cerchi Style per rendere l’esperienza di guida in città confortevole.
Panda Hybrid è stata protagonista di un’offerta clamorosa da parte di Fiat durante il mese di agosto: rottamando un veicolo Euro 0, 1 o 2 si poteva accedere ad uno sconto senza incentivi significativo, abbassando il prezzo dai 15,500 euro di listino a 10,950 euro. Chiaramente l’offerta ha fatto strage di vendita ed è stato l’ennesimo successo – non di certo l’ultimo – che Panda può vantare nel suo curriculum.